Blazer nero ONLY, ONLZOLA
Ogni mattina procedi con velocità supersonica: è come se un timer, con un ticchettio sordo, accompagnasse ogni tuo movimento lesto. Conosci bene il ritmo: 10 minuti per un caffè con brioche e lettura veloce delle news del giorno, 10 altri minuti in bagno, 10-15 minuti per vestirsi e poi altri 5-10 minuti per il trucco. Quando chiudi la porta dietro di te, il timer suona “driiiin” confermando un infallibile cronometraggio di azioni.
Segue un breve tratto in metro e l’approdo in ufficio: neanche un capello fuori posto, nessuna traccia della corsa, e un sorriso beffardo pensando al timer e ai minuti necessari per fare tutto e bene. Prepararsi ad uscire è come cuocere un dolce in forno, serve lo stesso tempo perché una buona ciambella venga fuori con il buco!
In particolare stamattina hai indossato un outfit che è in un’unica soluzione comodo, bello e versatile esattamente come te, che dal lavoro sgattaiolerai dritta dritta all’aperitivo.
Non sarà necessario passare da casa, è stato calcolato tutto!
Tu sei un abitué del dopo-lavoro: non fai tappa intermedia a casa e, come un frullatore, passi alla stessa velocità dalla riunione in azienda alla situazione rilassata di un aperitivo stuzzicante e brioso con le amiche. Proprio a te che non ti fermi mai e che hai un tuo stile d’abbigliamento infallibile, ottimo a lavoro e per il post-ufficio, diamo la parola. Insomma, se fossimo ad un talk show la frase sarebbe “Sei stata nominata!”. Ecco le tue pillole in parole e in immagini (nella gallery!).
Al mattino infilare un paio di pantaloni, dopo quelli del pigiama, è la cosa più naturale del mondo. Belli e pronti per scattare, sarebbero perfetti per il look di una gazzella (e tu sei una gazzella, ricordi Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco!).
Basterà accompagnare i tuoi pantaloni skinny con un dolcevita, una camicetta, un top o una t-shirt e sarai perfetta. L’outfit è completo con una giacca long style, più specificatamente un blazer. Ce ne sono per tutti i gusti: smanicati, con manica lunga, più corti e più lunghi, bon ton o casual in finta pelle.
Il tuo contesto di lavoro non ha direttive troppo rigide sull’abbigliamento? Bene, il denim sarà ben accetto. Giacca in jeans lunga, gonna a ruota in denim o top-camicetta in jeans. Alcune idee su questo stile che non tramonterà mai le abbiamo prese da Zalando.
La gonna e l’abitino fanno primavera e noi abbiamo voglia di anticiparla un po’, non è vero?
Una gonna abbottonata sul davanti, abbinata ad una camicetta Set, fanno un po’ donna western (anche se senza frange) e un po’ bon ton. Con una gonna così corri più veloce della luce!
L’alternanza è fondamentale e per fare un long day da mattina a sera senza passare da casa prima di recarsi all’aperitivo, un abitino a fiori Wallis abbinato a una felpina color cipria sono perfetti. Ecco la summa “worker in aperitive”: serietà a lavoro, brio all’aperitivo.
Tanto colore per le scarpe decolletè, la fantasia governa sovrana ai piedi di un pantalone bianco o di un jeans Levi’s. Gli stivali neri sopra il ginocchio sono anche questi un’ottima idea: versatilitè e libertè, questo è, da oggi, il nuovo manifesto francese!
E se l’outfit è importante, il make up lo è altrettanto! Segui i nostri consigli per non sbagliare, in qualunque stagione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…