DAKS: la sfilata spring-summer 2015 a Londra
Sotto l’imponente cupola di vetro della Royal Opera House di Londra sfila la donna Daks: una collezione essenziale e “bon ton” che prende ispirazione dalla sua elegante location. L’edificio, prestigioso, pulito, poetico, rispecchia perfettamente il mood della nuova collezione.
Pianoforte in sottofondo, apre la passerella una lunga e soffice tunica di chiffon indossata con pantaloni a sigaretta dal taglio sartoriale. Una vera poesia in movimento. Delicate le tonalità di colore: domina il grigio, dai toni più chiari a quelli più scuri come il grigio malva, fino al bianco puro, al marrone cioccolato. Chiudono i look leggeri tocchi argentati per un’ eleganza impeccabile.
Protagonisti in passerella girocolli impreziositi da leggeri petali di fiori, pantaloni e gonne a matita abbinati ad eleganti camicie bianche in cotone. Bluse e mantelle di chiffon e pantaloni slim fit tono su tono. Da gonne a trapezio, maniche a campana e pantaloni palazzo, la silhouette si rivela innocentemente austera e definita con precisione sartoriale in leggera seta, cotone, morbida lana e avvolgente cashmere.
Storicamente Daks è un brand di abbigliamento maschile, fondato nel 1894 da Simeon Simpson. Oggi, la casa è sotto la direzione creativa di Filippo Giorgi, che ha lanciato la linea di abbigliamento femminile nel 2010.
Esclusivamente per questa stagione, Daks ha deciso di abbandonare il celebre marchio del brand per abbracciare un nuovo simbolo, una doppia D, grafica e stilizzata, stampata su tessuti e accessori.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…