Monica Bellucci è hot, Alessandra Mastronardi romantica, Luisa Ranieri glamour e Arisa supersexy. Con l’avanzare della primavera le celeb italiane sfoderano gli abiti più chic del momento. La parola d’ordine? Rosso, il colore che ha il potere magico di cambiare l’umore di chi lo indossa e di chi lo osserva. Stiamo parlando dello stesso colore che negli anni ’80, grazie al film La signora in rosso, rese la modella Kelly LeBrock, al suo esordio cinematografico, l’icona sexy per eccellenza. La famosa scena della protagonista Charlotte su una grata con il vento che le solleva l’abito come accade alla mitica Marilyn Monroe nel film Quando la moglie è in vacanza è ormai un ricordo indelebile.
Non a caso, dovendo realizzare un servizio fotografico per Schön! Magazine China, Monica Bellucci si lascia immortalare in una posa super-hot, dietro a una vetrata opaca, con indosso un lunghissimo abito rosso firmato Anthony Vaccarello. Rosso è sexy, rosso è hot. E Monica lo sa. L’abito che ha scelto evidenzia il punto vita da femme fatale, stupisce con la scollatura più moderna e scende lungo fino ai piedi aprendosi in un profondo spacco che svela la gamba. L’effetto è sensuale ed elegante, un inno alla femminilità più potente, alla donna che non ha paura di osare perché è bella, ma anche intelligente.
“Con la sola bellezza non si dura cinque minuti”, ha detto di recente Monica Bellucci, che è considerata una delle donne più belle del mondo, “Viviamo in un mondo di immagini e cose superficiali, ma se si vuole riuscire nella vita non si può basare tutto sulla bellezza”.
Ne sa qualcosa Alessandra Mastronardi. Anche lei ha scelto un abito rosso per farsi immortalare dal famoso fotografo German Larkin. Ma nella foto, pubblicata sul suo profilo Instagram, ci mostra un modo diverso di indossare il rosso: sexy sì, ma romantico.
A braccia aperte verso la sua città, Roma, e con in mano un fiore rosso, Alessandra Mastronardi si muove libera e leggera in un abito rosso a piccoli pois, con spalle morbide leggermente bombate, la vita stretta in un fiocco e maniche lunghe arricciate. L’outfit ideale per un pic nic su un prato, per una passeggiata a piedi nudi sulla spiaggia, ma anche per aperitivi chic in terrazza e occasioni più formali.
Di recente Alessandra Mastronardi è ritornata single dopo una relazione di quattro anni con l’attore britannico Ross McCall. Avrebbero dovuto sposarsi. “Ci siamo lasciati, è durata quattro anni. Sono una da storie lunghe. Purtroppo non è andata. Ora mi guardo intorno, respiro la primavera”, ha ammesso l’attrice arrivata al successo in tv da giovanissima con “I Cesaroni”. Da anni Alessandra Mastronardi vive a Londra, ha deciso che non tornerà nel Belpaese, anche se la sua Roma le manca. “L’Italia vista da lontano è meglio, la ami molto di più, metti a fuoco le cose belle, la luce di Roma, i colori caldi che vanno dall’arancio al seppia, diventa una città all’improvviso romantica”, ha detto.
Per una storia che finisce, una nuova nasce. È il caso di Arisa, sempre più innamorata del ballerino Vito Coppola. La coppia, che si è innamorata a “Ballando con le stelle”, da un po’ di tempo si diverte a stuzzicare i fan pubblicando su Instagram scatti dei propri look coordinati. Per celebrare la primavera non poteva mancare l’abito rosso.
Arisa ne ha scelto uno corto e aderente firmato Antonino Valenti. Un mini dress sensuale, con una maxi scollatura anteriore che svela un dettaglio con nodo che esalta il drappeggio su tutta la lunghezza dell’abito. A completare il look un paio di décolleté affilate nere firmate Casadei. L’effetto è supersexy, anche se la vicinanza di Vito Coppola con giacca rossa e camicia e pantaloni neri rende il tutto molto romantico.
La cantante e il ballerino sono ormai inseparabili: fanno tutto insieme, anche andare dal parrucchiere. Anche se fanno fatica a confessare pubblicamente di essere fidanzati: “Non sentiamo il bisogno di doverci per forza definire”, ha detto di recente Arisa, che da quando è innamorata ha sconvolto i suoi fan con una inaspettata svolta sexy.
Arisa e Vito Coppola affiatati in red (ph Instagram @vitocoppola_real)
Chi, invece, punta sul glamour è Luisa Ranieri, che nella notte degli Oscar è riuscita a rubare la scena ai divi di Hollywood grazie a un abito rosso fuoco che l’ha subito trasformata nel simbolo della bellezza tipicamente italiana. Maxi scollatura a barca, silhouette sinuosa, spacco vertiginoso: un abito da sogno che Donatella Versace ha creato appositamente per lei. Dopo averla vista agli Academy Awards 2022 i media americani non possono fare a meno di parlare di Luisa Ranieri. Tanto che l’attrice ha ringraziato pubblicamente su Instagram la stilista: “Grazie Donatella per questo meraviglioso abito Versace, mi hai regalato un sogno”, ha scritto. Bella, affascinante, sensuale, ma soprattutto intelligente. Come dovrebbe essere ogni regina del glamour.
Luisa Ranieri con Donatella Versace che ha creato per lei l’abito rosso superchic (ph Instagram @donatella_versace)
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…