Da Kim Kardashian a Diletta Leotta, lo chignon è di tendenza

-
12 Novembre 2023

Alto o basso, tiratissimo o finto spettinato, la parola d’ordine è sempre la stessa: chignon. L’acconciatura è da sempre molto amata dalle celebrities ma in questa stagione ha davvero conquistato tutte. Da Kim Kardashian a Sofia Richie, da Hailey Bieber fino a Diletta Leotta, la pettinatura è diventata una vera tendenza in testa alle star ma anche su TikTok con infinite variazioni e tutorial sul tema.

Lo chignon alto di Diletta Leotta

Partiamo dall’Italia con l’acconciatura più chic per l’autunno-inverno sfoggiata da Diletta Leotta. Per presentare Inter-Roma a San Siro, la conduttrice di Dazn ha optato per uno splendido chignon alto con ciuffi laterali ideale da abbinare a sciarpe e cappotti visto che lascia scoperto il collo ed incornicia i lineamenti.

La versione spettinata di Kim Kardashian

Ha raccolto i suoi lunghi capelli corvini anche Kim Kardashian per un evento importante a New York. L’imprenditrice ha lanciato Swarovski x Skims, l’esclusiva collezione realizzata in collaborazione tra il suo marchio di abbigliamento intimo e la storica azienda europea di cristalli. Sul red carpet della serata ad alto tasso di glamour, si è vestita di luce con un completo gioiello. I cristalli erano ancora più evidenti grazie allo chignon finto spettinato che aveva la star dei reality. Stessa acconciatura ma ancora più alta anche per Giovanna Engelbert, direttrice creativa di Swarovski.


Leggi anche: Diletta Leotta prima della chirurgia

Il bun tirato di Sofia Richie

C’è poi la corrente di star che preferisce un bun super tirato. Appartiene a questa categoria, Sofia Richie. La trend setter americana ha addirittura pubblicato un tutorial su come realizzarlo su TikTok. Si tratta di uno chignon in stile ballerina molto chic con la riga centrale e un effetto “lifting” sul viso.

Effetto wet per Hailey Bieber

E chi l’ha detto che lo chignon può farlo solo chi ha capelli lunghi? Per informazioni, basta chiedere ad Hailey Bieber. L’influencer e modella ha un caschetto sbarazzino ma per le serate più chic lo raccoglie in uno chignon dall’effetto wet come quello sfoggiato a un evento di Tiffany a Tokyo.

La passione di Eva Longoria per lo chignon

Lo chignon poi si addice a tutte le età, anche alle celebrities più mature come Eva Longoria. L’attrice e regista opta spesso per quest’acconciatura quando deve calcare i red carpet con eleganza, come ha fatto per il Lacma Art + film gala, uno degli eventi mondani più attesi di Los Angeles.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version