Carla Bruni (ph. Fotogramma)
A Parigi devi andare se con la moda vuoi osare. Non ci sono dubbi, la fashion week più audace è quella francese. Dieci giorni di sfilate, una più accattivante dell’altra. I designer chiamano e le star rispondono. Sono tantissime le vip a prendere posto in prima fila ai défilé. La PFW di febbraio 2024 è appena iniziata ma c’è già tanto da guardare: da Saint Laurent le famose non hanno deluso.
Lo show di Saint Laurent, in calendario nella giornata inaugurale della Paris Fashion Week, ha visto in passerella abiti trasparenti, maxi orecchini, copricapi aderenti, blazer over. Ancora una volta Anthony Vaccarello è riuscito a stupire il suo pubblico, creando una collezione dal forte impatto visivo. Capi e gioielli che vedremo senza dubbio sui red carpet più importanti la prossima stagione.
Vanto italiano nel mondo, Monica Bellucci e Carla Bruni si sono sedute vicine alla sfilata Saint Laurent. Dopo le foto di rito, le due si sono scambiate qualche confidenza. L’ex Première Dame e l’attrice si sono entrambe trasferite in Francia da molti anni: alla fashion week avranno chiacchierato in italiano o in francese? Sono molto diversi i loro look. La Bellucci ha optato per il total black, con una jumpsuit smanicata e un trench in pelle. Beige per la Bruni, con una tuta “da lavoro”, che ricorda quelle dei meccanici.
La più sensuale allo show di Saint Laurent è Olivia Wilde. L’attrice americana ha lasciato tutti a bocca aperta, presentandosi con un body completamente trasparente, che svelava il seno. Il suo look da fashion week era completato da una gonna longuette a vita alta con cintura, décolleté squadrate, guanti in pelle e grossi occhiali dalle lenti chiare. La star sedeva di fianco a Monica Bellucci, che si alternava nelle conversazioni, tra Carla Bruni e la Wilde.
Con il suo look da Saint Laurent Kate Moss ci riporta ai fasti degli anni Ottanta. La top model britannica si è presentata con una voluminosa pelliccia che, a differenza di quattro decenni fa, è però ecologica. Il maxi fur era portato probabilmente sulla pelle nuda. A completare l’outfit un paio di collant velati. Capelli raccolti, orecchini vistosi, rossetto acceso: alla Paris Fashion Week Kate sposa anche il trend Mob Wife.
La più frizzante tra tutte le star alla sfilata Saint Laurent è Lily Collins. La protagonista di Emily in Paris non poteva certo mancare alla Paris Fashion Week. L’attrice ha optato per un gilet crop abbinato a un blazer corto. A catturare l’attenzione però sono i pantaloni wide a stampa floreale. Lily è già pronta per la primavera.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…