Moda

Da Avril Lavigne a Francesca Ferragni: gli anelli di fidanzamento delle star

Avril Lavigne ha fatto appena in tempo ad annunciare il suo fidanzamento con il cantante Mod Sun, che subito, come sempre accade quando le star si scambiano gli anelli di fidanzamento, è partita la caccia al valore dell’anello. Approfittando di un viaggio romantico a Parigi, Mod Sun si è inginocchiato davanti alla regina del pop punk porgendole uno scintillante diamante a forma di cuore con incisa la frase “Hi icon”, cioè “Ciao icona”, le parole che lui pronunciò la prima volta che si incontrarono. La data delle nozze ancora non si conosce, ma Avril Lavigne ha già spiegato che l’anello ricevuto era proprio quello dei suoi sogni.

L’anello a forma di cuore di Avril Lavigne (ph Instagram @avrillavigne)

L’anello di Avril Lavigne è un cuore preziosissimo

“Il mio fidanzato sapeva fin dall’inizio che volevo un diamante a forma di cuore, perché il giorno in cui ci siamo incontrati avevamo degli anelli a forma di cuore abbinati”, ha detto Avril Lavigne, “Da allora li abbiamo indossati tutti i giorni, quindi è giusto averlo anche come anello di fidanzamento”. Il gioiello è stato realizzato su misura dalla celebre boutique di Beverly Hills, XIV Karats. Il diamante di cinque carati è incastonato in una cornice dall’aspetto regale, disegnata con piccoli cuori di brillanti sulla fascia. Valore stimato: 350mila dollari.

(ph Instagram @avrillavigne)
(ph Instagram @avrillavigne)
(ph Instagram @avrillavigne)
(ph Instagram @avrillavigne)
(ph Instagram @avrillavigne)

Le foto in questa gallery sono prese dal profilo Instagram di Avril Lavigne

Per Lady Gaga due anelli di fidanzamento

Avril Lavigne non è l’unica ad avere ricevuto un anello a forma di cuore. È ancora impresso nella memoria di tutti il diamante da otto carati che nel 2015 Lady Gaga ricevette dal suo ex fidanzato Taylor Kinney dopo quattro anni di fidanzamento. Valore: 500mila dollari. “La parte preferita del mio anello di fidanzamento”, aveva spiegato raggiante Lady Gaga su Instagram, “è che Taylor ha fatto incidere “T ❤S” in diamanti bianchi sulla banda. Mi ha sempre chiamato con il mio nome di nascita, Stefani, dal nostro primo appuntamento. Sono una sposa così felice! Non riesco a smettere di sorridere”. La gioia è durata poco: qualche mese più tardi la coppia si è lasciata.

Il diamante a forma di cuore donato da Taylor Kinney a Lady Gaga (ph Instagram @ladygaga)

L’anello bis di Lady Gaga non le ha portato fortuna

Tre anni dopo, ecco un nuovo anello. Questa volta da parte di un altro fidanzato: Christian Carino. Un pegno d’amore con uno zaffiro rosa di Padparadscha di 6-7 carati e con un alone di diamanti intorno, per un totale di 3-4 carati. Valore: tra i 300 e i 400mila dollari. Un po’ meno di quello donatole da Kinney. Sarà anche per questo che alla fine Lady Gaga e Christian Carino si sono lasciati? Chissà: di certo all’istrionica regina del pop gli anelli di fidanzamento non portano fortuna. Forse non è un caso se il suo nuovo amore, l’imprenditore Michael Polansky, ancora non gliel’ha regalato.

Il prezioso zaffiro rosa donato a Lady Gaga dal suo ex Christian Carino (ph Instagram @ladygaga)

Il rubino donato da Orlando Bloom a Katy Perry

Anche Katy Perry non è particolarmente fortunata con gli anelli. Il fidanzato Orlando Bloom gliene ha regalato uno la notte di San Valentino del 2019 e ancora non si sono sposati. Il gioiello, però, valeva la pena riceverlo: un gigantesco rubino circondato da diamanti, costato ben cinque milioni di euro. Parola di Andrew Brown, il presidente di WP Diamonds.
L’enorme pietra rosa a effetto bling bling è incastonata tra otto diamanti che ricordano dei petali. Orlando Bloom l’ha scelta personalmente senza badare al prezzo. Peccato che al bel gesto, nonostante la coppia sia più affiatata che mai, non siano seguiti i fiori d’arancio.

Il rubino da 5 milioni di euro donato da Orlando Bloom a Katy Perry (ph Instagram @katyperry)

L’anello ricevuto da Meghan Fox è una “tortura”

Ha forma di cuore anche l’anello ricevuto nel gennaio scorso da Meghan Fox. Il suo fidanzato, il rapper Machine Gun Kelly, l’ha sorpresa inginocchiandosi davanti a lei ai piedi di un albero, nella pace della natura, e offrendole un gioiello con due gemme a forma di goccia, una di diamante e una di smeraldo, che unite formano un cuore. Valore: 400mila euro. Le pietre non sono state scelte a caso: richiamano i natali di Meghan Fox e Machine Gun Kelly. Peccato che le due bande siano in realtà “spine”. “Se Meghan cerca di sfilarsi l’anello, si fa male”, ha rivelato il cantante. La coppia, che negli ultimi mesi si è fatta notare per le sue stranezze e per i gusti decisamente alternativi, ha già annunciato la data del matrimonio: l’1 novembre, a cavallo tra la festa di Halloween e il giorno dei morti.

Per Ariana Grande un “gioiellino” super romantico

Niente a che vedere con il romanticismo di Ariana Grande. Nel dicembre del 2020, quando il suo attuale marito, l’agente immobiliare Dalton Gomez, le ha chiesto la mano, la cantante si è messa a piangere. Infatti, l’anello era prezioso non solo per il suo valore economico, circa 500mila dollari, ma per quello sentimentale.
Il gioiello, in platino, presenta un enorme diamante ovale al centro, affiancato da una grande perla. Quest’ultima ha un forte valore simbolico: rappresenta il mese di giugno, cioè il mese di nascita della popstar. Non solo: la perla è anche un regalo che fece ad Ariana Grande sua nonna.
Nel 2014, quando morì il nonno, Ariana Grande era inconsolabile. Sua nonna sognò il marito, che le disse di voler proteggere sua nipote con un regalo speciale: la perla del suo fermacravatte preferito montata su un anello da donarle. Immaginate la sorpresa di Ariana quando l’ha vista sul suo anello di fidanzamento.

Il romanticissimo anello ricevuto da Ariana Grande (ph Instagram @arianagrande)

Il brillante ricevuto all’Arena di Verona da Chiara Ferragni

Le star americane non sono le uniche a sfoggiare anelli da sogno. Per chiedere la mano a Chiara Ferragni, il rapper Fedez ha comprato un anello con un grande brillante, per il valore esatto di 262.550 dollari. Poi si è inginocchiato davanti a lei, in diretta tv, durante un concerto all’Arena di Verona divenuto ormai storico.

Il brillante con cui Fedez ha chiesto la mano a Chiara Ferragni (ph Instagram @chiaraferragni)

I tre anelli di fidanzamento di Elettra Lamborghini

Anche Elettra Lamborghini ha ricevuto un anello che l’ha emozionata. Suo marito Afrojack lo ha comprato da Cartier. Il diamante incastonato su una vera d’oro è bellissimo e prezioso: il valore è stato stimato in circa 3.900 euro. Non contenti, Elettra e Afrojack si sono poi scambiati due fedine di fidanzamento della collezione Love di Cartier, in oro bianco 18 carati e con diamanti incastonati, del valore di circa 4mila euro. Ora sono sposati e felicissimi.

Elettra Lamborghini con il diamante ricevuto da Afrojack (ph Instagram @elettralamborghini)

Il solitario bon-ton di Francesca Ferragni

Ha colpito, infine, il gioiellino ricevuto da Francesca Ferragni nel giorno del suo compleanno, lo scorso 12 marzo. Incinta del suo primo bebè, la sorellina di Chiara Ferragni ha ricevuto la fatidica proposta dal fidanzato Riccardo Nicoletti. Il musicista si è messo in ginocchio e le ha consegnato l’anello, un prezioso dallo stile sobrio e bon-ton, con una fascia in oro bianco e un unico micro diamante incastonato. Lei ha risposto “sì” tra le lacrime di gioia e di commozione. La coppia avrà un maschietto, la nascita è prevista alla fine dell’estate 2022.

Il brillo bon ton ricevuto da Francesca Ferragni (ph Instagram @fraferragni)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago