Da Ambra Angiolini a Kasia Smutniak, il trend della gonna a sirena

-
5 Novembre 2023

Sarà che l’estetica “mermaidcore” quest’anno continua a spopolare tra le celebrities e non. Il capo più trendy di stagione è la gonna a sirena. L’abbiamo vista spesso in questi mesi, indossata sia sui vari red carpet che per look più informali. E ogni volta, con la sua forma attillata sopra e svasata sotto, ha donato al look un tocco di eleganza e femminilità.

L’outfit fresco di passerella di Ambra Angiolini

Ha scelto un outfit fresco di passerella Ambra Angiolini per la conferenza stampa di presentazione di X Factor. La giudice del popolare programma di Sky si è presentata davanti a giornalisti e fotografi con due capi visti nell’ultima collezione primavera-estate di Etro, suggeriti dalla sua stylist Susanna Ausoni. Si tratta di una camicia rosa a righe dalla linea maschile portata aperta, abbinata a una gonna a sirena a pois sui toni dell’azzurro con la cucitura a bottoni sul lato B.

La gonna a sirena dorata di Miriam Leone

Anche la gonna a sirena indossata da Miriam Leone alla Festa del cinema di Roma è firmata Marco De Vincenzo per Etro. Per il photocall del film “Diabolik Chi Sei?”, l’attrice siciliana che diventerà presto mamma ne ha scelta una con fantasia dorata lunga fino alla caviglia insieme a un top a costine e a una giacca in pelle. In evidenza il meraviglioso pancione con cui ha calcato anche il red carpet sia a Roma che a Venezia.


Leggi anche: Ambra Angiolini: pronta per l’Isola dei Famosi?

Kasia Smutniak fedele a Valentino

Resta fedele all’amico Pierpaolo Piccioli e a Valentino Kasia Smutniak in una giornata molto importante per lei. L’attrice ha debuttato alla regia con “Mur”, un documentario sul muro in costruzione tra l’europea Polonia e la Bielorussia, eretto per evitare l’ingresso dei migranti. Per la presentazione alla Festa del cinema di Roma, ha optato per un look total black composto da camicia maschile e gonna a sirena aderente in pelle.

Cate Blanchett regina della gonna a sirena

Ma la vera regina della gonna a sirena è nata in Australia. Stiamo parlando di Cate Blanchett che ha indossato spesso il capo, distinguendosi sempre per la sua classe. Un esempio? L’attrice l’ha scelta anche per la magica notte degli Oscar. Il suo vestito in seta blu e nero di Louis Vuitton con drappeggi e gonna svasata e strascico è stato uno dei più apprezzati dagli esperti di stile.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version