Roma Cinema Fest 2019.Red carpet film Playmobil Pictured Cristina D'Avena (Roma - 2019-10-26, Camilla Morandi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Ogni volta che sale sul palco, fa tornare tutti bambini e riempie ogni spazio di buon umore. È Cristina D’Avena, la cantante più amata dai Millenials. Con le sigle dei cartoni animati più famosi, è diventata la colonna sonora di generazioni e il suo successo continua inarrestabile. Anche per la sua esibizione a Caduta libera, il programma in prima serata la domenica su Canale 5, l’entusiasmo era alle stelle e per l’occasione Cristina ha scelto un look da vera principessa.
Sulle note delle sue hit più famose, da Occhi di gatto a Mila e Shiro fino alla Calimero dance, ha fatto cantare e ballare il pubblico in studio, compreso il padrone di casa Gerry Scotti. Non solo. Anche le persone a casa si sono scatenate, a giudicare dalle centinaia di commenti entusiasti sui social.
Per la serata su Canale 5, come ha raccontato in un reel su Instagram, Cristina D’Avena si è trasformata in una vera principessa. Ha indossato un abito lungo in tulle di Atelier Emé in uno dei suoi colori preferiti, il fucsia. Gli orecchini maxi a forma di stella sono perfetti per l’effetto da regina dei cartoon.
Cristina D’Avena ha 59 anni e una carriera lunga 40 anni. Guardando il suo sorriso contagioso e la sua energia inesauribile quando sale sul palco, sembra sempre una ragazzina. In una recente intervista al Corriere della Sera, ha raccontato i suoi esordi agli inizi degli anni Ottanta: “Cercavano una voce per la sigla di Pinocchio, era il 1981. E ai provini scelsero me. Mi spinsero i frati dell’Antoniano, già cantavo nel Piccolo coro. Firmai un contratto e per oltre venti anni abitai al Jolly residence di Milano 2, tuttora il mio posto del cuore. Ma all’inizio ero controllata a vista, pedinata da un amico di papà, che non voleva stare in pensiero”, ha raccontato. Quando le si chiede se ha guadagnato molto grazie alle sue canzoni risponde: “Non ho scritto io i testi, dunque nessun incasso per i diritti d’autore. Ma ho venduto 7 milioni di dischi e funziono ancora. Quando presi la patente mi regalai una Bmw cabrio, la mia prima macchina. Ricordo mio padre sconvolto: ‘Ma quanto hai speso?’. L’ho conservata, ogni tanto la accarezzo”, ha detto al quotidiano milanese.
I suoi look sono spesso colorati con lunghi abiti o gonne ampie abbinate a top che esaltano il decolleté. Anche Cristina D’Avena si è divertita a utilizzare l’hashtag tormentone del momento, “yearbook challenge”, che strizza l’occhio al fascino per l’estetica anni Novanta. Solo che alla cantante non è servito utilizzare app particolari per avere foto con quel filtro. “Scusate, ma… io c’ero!”, ha scritto la regina delle sigle dei cartoni animati di quegli anni. Come darle torto?
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…