È il classico dei classici dei travestimenti per Halloween per le ragazze di tutte le età, ma, ammettiamolo, che abbiano 6 anni o 96 le amiche di UnaDonna vogliono sentirsi sempre delle principesse, anche se si travestono da strega!
[dup_immagine align=”alignright” id=”51504″]Per questo motivo abbiamo scelto una versione particolare di abito da strega, un abito che ci faccia sentire belle ed eleganti, con una gonna ampia in tulle che sembra una nuvola nera e che può essere realizzata della lunghezza che più si confà all’evento al quale dobbiamo partecipare: lunga per una serata elegante, mini per una festa in discoteca.
Abbiamo anche sostituito il classico cappello a punta con un cerchietto strutturato e avvolto dal tulle come se fosse un ramo coperto da ragnatele.
Le più intraprendenti potranno scegliere di appendere a quel ramo ragni, fantasmi, pipistrelli o tutto quello che la fantasia suggerisce per la notte più paurosa dell’anno.
Che ne dite? Con il tulle tra i capelli arruffati e la gonna ampia e voluminosa non vi sembra un look a metà strada tra una strega tenebrosa e Madonna ai tempi di Cercasi Susan disperatamente?
Ecco qui il video tutorial per realizzarlo.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”51505″]Il vestito dovrà poi essere completato dalla parte superiore che può essere un top scollato come quello delle foto, ma anche un giacchino imbottito nero, un body o un lupetto a scelta tra quello che troviamo a disposizione in casa.
Ma non abbiamo ancora detto la parte più interessante dell’intero progetto: non c’è nulla che debba essere cucito! Avete capito bene, per fare il vestito da strega non dovete toccare né ago né filo, questo lo rende realizzabile davvero da tutte e rende tutte un pochino magiche.
Per completare il look è d’obbligo un trucco accesissimo sui toni del verde scuro ed una bella cotonata ai capelli in modo da renderli voluminosissimi, brillantini un po’ dappertutto, una scopa di saggina e sarete pronte a stupire, anche perché un vestito così ce l’avrete solo voi!
Tenete presente che con questo stesso procedimento potete variare i colori del tulle e realizzare – perché no? – un costume da ballerina o da bambola, da fiore o da principessa. Unico limite: la fantasia!
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…