Moda

Costume con fili laterali, come vanno indossati correttamente?

Quando il bikini ha fatto la sua entrata nel mondo della moda, il 5 Luglio del 1946, era impensabile pensare di indossare il costume con fili laterali. Ma dai lontani anni ’40 ad oggi ci sono stati molti cambiamenti, soprattutto nel mondo della moda.

Il tabù che prima portava le donne a coprirsi, oggi non esiste o meglio esiste ancora, ma viene combattuto con più libertà d’azione e rivendicazione delle proprie scelte. Decidere di indossare il costume da bagno che si preferisce è proprio una di queste conquiste.

Costume con fili laterali: must have dell’estate

Il bikini che su tutti ha fatto un enorme successo e ancora oggi viene indossato a qualsiasi età, è proprio il costume con fili laterali. Probabilmente perché risulta femminile e al tempo stesso consente di potersi abbronzare in qualunque parte del corpo, spostando di volta in volta il laccetto quando si è sdraiati.

Inoltre è di facile cambio, poiché sfilarlo per indossare il costume di ricambio è semplice e anche in assenza di spogliatoio, non è necessario sfilarlo dai piedi ma è sufficiente slacciare i fiocchi ai lati dai fianchi.

Come indossare il costume con fili laterali

Look Romantico: ai lati dei laccetti, fare due fiocchi con abbondante giro, in modo che rimanga poca coda di tessuto. Sarà un effetto dolce e fanciullesco assicurato. Con uno zainetto shabby chic e qualche merletto, l’abbinamento sarà perfetto.

Look Gitano: per un pizzico di aria selvaggia, fare due nodi ai lati dei laccetti senza fiocchi, ma solo lasciando le due lunghe code di tessuto scendere lungo le gambe. Se abbinato ad una borsa con le frange sarà impossibile camminare inosservati.

Look Sportivo: se interessa indossarli per la loro praticità o una partita di beach volley, al momento dell’acquisto dopo aver lavato il costume con fili laterali, fare due fiocchi o due nodi a propria scelta, in base al proprio gusto. Quindi metterlo in una bacinella con acqua fredda per un’ora. Una volta tolto dalla bacinella, il costume sarà pronto per tutta l’estate e il laccetto si sarà compattato al punto giusto, in modo da non dover disfare i nodi ogni volta.

I colori migliori per un costume con fili laterali

Non vi è alcun dubbio: per il costume con i laccetti la tavolozza giusta è fatta di colori caldi (quindi giallo, arancione, rosso, azzurro, rosa etc.) questo perché, con tinte troppo scure, si rischierebbe di non mettere in mostra i laccetti o i fiocchetti, che rappresentano proprio il fascino di questo costume!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago