weekend in città d'arte: come vestirsi
Cosa mi metto

Weekend in città d’arte: come mi vesto?

Comodità e praticità sono gli elementi fondamentali per scegliere i capi giusti da mettere in valigia. Pronte per la partenza?

Da poco è iniziata l’estate e prima della meritate vacanze estive cosa c’è di meglio di un weekend in una città d’arte? In questi casi il problema di tutte le donne è: come mi vesto?

Trattandosi di un weekend, i capi da portare in valigia sono davvero pochi. Basteranno capi utili, pratici e soprattutto comodi che ci permettano di affrontare un’intera giornata a passeggio per la città. Nonostante si tratti di un weekend, i potenziali outfit sono diversi, da quello più sportivo a quello più chic ed elegante. Ma ricordate sempre che qualsiasi cosa indossiate deve rispecchiare la vostra personalità.
Jeans, t-shirt, gonne, pantaloni e cardigan non possono mancare nella valigia, prima di partire per un weekend in una città d’arte. Evitate di indossare gonne ed altri indumenti non propriamente comodi per la partenza, piuttosto utilizzateli la sera per andare a cena o per fare un aperitivo. Il look che vi consiglio per un weekend fuori porta è senza dubbio quello sportivo, in cui sono necessarie sneakers abbinate a t-shirt e jeans o pantaloni morbidi in cotone ideali per il giorno. Un altro consiglio è quello di portate con sé una giacca o un cardigan da usare in caso di necessità: per esempio molte chiese cattoliche non consentono l’accesso a uomini e donne con braccia scoperte. Evitate di esagerare con gioielli ed accessori, limitatevi all’essenziale mentre portate con voi una shopping bag spaziosa che possa contenere tutto il necessario per trascorrere un’intera giornata lontano dal vostro hotel. Per la sera il look può essere chic e raffinato: indossate gonne, vestitini, tute o pantaloni a tinta unica, abbinati ad una blusa o una camicia saranno perfetti in qualsiasi occasione.

Le scarpe? in genere possono bastare due paia: una comoda da indossare durante il giorno, che ci permetta di affrontare lunghe passeggiate e un’altra più elegante per la sera. Se non volete rinunciare al tacco anche di giorno optate per una sandalo con zeppa o per una espadrillas come quelle della collezione primavera estate 2015 di Bata.



I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Come indossare la bandana
Abbigliamento

Come indossare la bandana

Annodata al collo, come un cerchietto o come un bracciale con charm. La bandana ha mille usi e tutti conferiscono charm e stile ai vostri outfit

Leggi di più