Vestiti rossi per scaldare l'inverno
Cosa mi metto

Vestiti rossi per scaldare l’inverno

Vestiti, borse, scarpe, bijoux: proposte che accendono i giorni freddi con il colore che sprigiona passionalità

Il colore per eccellenza per le feste è senza dubbio il rosso, un colore che si fa notare in tutte le sue varianti. Un colore forte che fa pensare all’eros, al calore e al sangue ed indossare indumenti di questa tonalità dona immediatamente una grande carica di energia.

La moodboard proposta presenta accessori e abiti ideali per un look easy, ma ricercato a partire già dalla pochette in pelle rossa con fiocco firmata Lollipops Atelier o la borsa Braintropy con dettagli dorati. Di ispirazione vintage è invece il cappellino Doria 1905 perfetto da indossare con il vestito senza maniche e la giacca firmata Roberto Verino. Immancabile, come da tradizione, è l’intimo rosso per Capodanno al posto del solito slip monocromatico, Happy Socks propone una variante rossa a pois neri con merletto turchese.

Se il look con il quale ti senti a tuo agio richiede scarpe basse ti consigliamo gli anfibi, anche questi rigorosamente rossi come quelli firmati Fabio Rusconi perfetti da abbinare alla felpa in stile scozzese by M Missoni e al polsino in pelliccia Nenette.

Abiti rossi per sognare

Il vestito rosso è sinonimo di eleganza, come i celebri abiti rossi di Valentino. Un abito rosso si fa notare in tutte le sue declinazioni, sia nella versione lunga che  corta e di certo non passerete inosservate. Molto importanti sono anche i dettagli come gioielli, fermagli per capelli ed accessori rossi che possono esaltare e ravvivare ad esempio un look total black. Immancabile è poi l’intimo rosso da indossare a Capadanno.

Molte sono le proposte low cost dalle quali prendere spunto per un look dal fascino rosso come i sensuali e provocanti abiti eleganti di ASOS con scolli mozzafiato e dettagli dorati in grado di regalarci un look da vere dive.

Più sobri, ma ugualmente eleganti, sono gli abiti in pizzo rosso di H&M. Abiti con gonne a ruota e taglio in vita volti ad esaltare la figura femminile ideali per coloro che devono nascondere qualche chiletto in più suoi fianchi.
Oltre ai vestiti sensuali o casual che siano, un look per le feste può essere anche più easy e sporty. In questi casi si può approfittare dell’attuale trend di stagione la maxi maglia in versione monocromatica o con stampa scozzese. La maxi maglia si può facilmente abbinare a gonne a ruota o pantaloni regular o leggings.

Non dimenticate gli accessori e le scarpe, dovranno lasciare tutti senza fiato!



Come vestirsi per una cena di San Valentino a casa
Cosa mi metto

Come vestirsi per una cena di San Valentino a casa

Come vestirsi per sembrare più magra colori, modelli e accessori
Cosa mi metto

Come vestirsi per sembrare più magra: colori, modelli e accessori

Cena da amici, come vestirsi
Cosa mi metto

Cena da amici, come vestirsi? Ecco l’outfit perfetto

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?
Cosa mi metto

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo
Cosa mi metto

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola