Vestiti rossi per scaldare l’inverno

Vestiti, borse, scarpe, bijoux: proposte che accendono i giorni freddi con il colore che sprigiona passionalità

22/12/2014

Il colore per eccellenza per le feste è senza dubbio il rosso, un colore che si fa notare in tutte le sue varianti. Un colore forte che fa pensare all’eros, al calore e al sangue ed indossare indumenti di questa tonalità dona immediatamente una grande carica di energia.

La moodboard proposta presenta accessori e abiti ideali per un look easy, ma ricercato a partire già dalla pochette in pelle rossa con fiocco firmata Lollipops Atelier o la borsa Braintropy con dettagli dorati. Di ispirazione vintage è invece il cappellino Doria 1905 perfetto da indossare con il vestito senza maniche e la giacca firmata Roberto Verino. Immancabile, come da tradizione, è l’intimo rosso per Capodanno al posto del solito slip monocromatico, Happy Socks propone una variante rossa a pois neri con merletto turchese.

Se il look con il quale ti senti a tuo agio richiede scarpe basse ti consigliamo gli anfibi, anche questi rigorosamente rossi come quelli firmati Fabio Rusconi perfetti da abbinare alla felpa in stile scozzese by M Missoni e al polsino in pelliccia Nenette.

Abiti rossi per sognare

Il vestito rosso è sinonimo di eleganza, come i celebri abiti rossi di Valentino. Un abito rosso si fa notare in tutte le sue declinazioni, sia nella versione lunga che  corta e di certo non passerete inosservate. Molto importanti sono anche i dettagli come gioielli, fermagli per capelli ed accessori rossi che possono esaltare e ravvivare ad esempio un look total black. Immancabile è poi l’intimo rosso da indossare a Capadanno.

Molte sono le proposte low cost dalle quali prendere spunto per un look dal fascino rosso come i sensuali e provocanti abiti eleganti di ASOS con scolli mozzafiato e dettagli dorati in grado di regalarci un look da vere dive.

Più sobri, ma ugualmente eleganti, sono gli abiti in pizzo rosso di H&M. Abiti con gonne a ruota e taglio in vita volti ad esaltare la figura femminile ideali per coloro che devono nascondere qualche chiletto in più suoi fianchi.
Oltre ai vestiti sensuali o casual che siano, un look per le feste può essere anche più easy e sporty. In questi casi si può approfittare dell’attuale trend di stagione la maxi maglia in versione monocromatica o con stampa scozzese. La maxi maglia si può facilmente abbinare a gonne a ruota o pantaloni regular o leggings.

Non dimenticate gli accessori e le scarpe, dovranno lasciare tutti senza fiato!