Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Le maglie e le giacche oversize sono i capi perfetti da indossare in caso di spalle larghe. Vediamo a chi stanno bene e come indossarli.

Per chi ha le spalle larghe e importanti viene in aiuto la moda oversize, che ormai ha conquistato il cuore di tutte le donne. Infatti, anche per la primavera-estate 2018 i brand di abbigliamento donna propongono moltissimi modelli di maglie e giacche dalla vestibilità ampia.

A cosa è dovuto il successo della moda oversize? Sicuramente alla vestibilità di questi capi, il cui taglio ampio e largo, li rende comodi e assolutamente confortevoli da indossare anche durante tutto l’arco della giornata.

Giacche e maglie oversize: a chi stanno bene

Giacca oversize
Giacca oversize - ZARA.
Le maglie e le giacche oversize stanno bene a chi ha le spalle larghe, perché cadono perfettamente e non mettono in evidenza questo piccolo difetto.

Inoltre, i capi di abbigliamento dalla vestibilità ampia sono perfetti da indossare anche se vogliamo coprire e mascherare eventuali difetti nella zona addominale perché, non andando a stringere sui fianchi, non mettono in evidenza le curve.

Ma non è tutto, in quanto una giacca larga sta bene anche a chi ha un fisico longilineo. In tal caso, il nostro consiglio è quello di usare una cintura in modo da mettere in evidenza il punto vita.

Inoltre, i capi di abbiagliamento oversize sono perfetti da sfoggiare con uno stile mannish: in questo caso, optate per un pantalone in denim skinny da abbinare a una camicia slim fit, sopra la quale indossare un blazer total black e oversize.

Come indossare maglie e giacche oversize

T-shirt oversize
T-shirt oversize - ZARA.
Le maglie e le giacche oversize possono essere indossate con tutto; si abbinano perfettamente a un look easy e casual da tutti i giorni, ma anche a un outfit più rigoroso e formale da sfoggiare sul posto di lavoro, oppure, in occasione di serate importanti.

Come abbinare una maglia over con un look casual?

Il nostro fashion tips è di partire dal pantalone. Optate per un jeans skinny sul quale indosserete la vostra t-shirt oversize. Per la palette cromatica potete giocare con le nuance come più vi piace, in estate puntate sui colori!

Elemento che non può mancare nell’armadio estivo è la maglia bianca over, da abbinare a un jeans in denim dal lavaggio chiaro. Per le calzature, scegliete modelli easy, come sneakers in tela oppure delle comode espadrillas.

In occasione di un aperitivo o un appuntamento galante, potete realizzare il vostro outfit elegante e raffinato indossando una gonna corta total black, da abbinare a un camicia bianca basic e una giacca nera dalla vestibilità ampia. Un look mannish perfetto per chi ha le spalle larghe, ma non vuole rinunciare a sentirsi femminile e chic.



I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Scarpe 2020 il ritorno delle pantofole friulane
Scarpe

Scarpe 2020: il ritorno delle pantofole friulane

In velluto, in raso e in seta. Con tessuti riciclati nel segno del rispetto dell’ambiente o con ricami luxury, le friulane sono le slip on più eleganti da avere nell’estate 2020!

Leggi di più