outfit fiori

Primavera in fiore: idee outfit per i primi giorni caldi

Stile anni 70 e stampe floreali sono la base per un perfetto outfit primaverile in cui iniziare a scoprirsi

La stagione calda è iniziata e la primavera è il momento in cui possiamo sfoggiare un outfit decisamente gioiso, colorato e sbarazzino.

Quindi rimettiamo nell’armadio cappotti, colori cuoi e diamo sfogo alla fantasia: è tempo di rinnovare il look partendo dai colori e dalle stampe che in questo periodo puntano alle tendenze floreali e mai come quest’anno all’insegna degli anni ’70. Tornano i pantaloni scampanati, le tuniche, le frange, maxi e minidress a fiori tutto correlato da accessori, gioielli e scarpe colorate sia nella versione sandalo con tacco che sneakers.


Outfit per i primi caldi

Con la moda è bello giocare senza prendersi troppo sul serio, il look diventa così casual e comodo, senza mai esagerare con abiti troppo impegnativi per la vita di tutti i giorni. L’ideale sono gli jeans flare o scampanati abbinati con una maglia in stile navy o con una stampa floreale come firmata LUCKYLU proposta nella moodboard. Perfetto da indossare sopra i jeans sono le tuniche in stile hippie. Alternativa ai jeans sono le gonne perfette quelle ad effetto palloncino come il modello proposto da Rochas nella nostra moodboard, una gonna verde con stampa floreale da indossare con una t-shirt o canotta tinta unica e un blazer alternativa alle maglie sono le camicie nelle classica versione bianca oppure arricchite con pizzo o con stampe come quella firmata Equipment presenta sulla nostra moodboard. Anche gli abiti e le tute sono un’ottima alternativa al classico outfit con pantaloni in questo caso nella nostra moodboard vi proponiamo due abiti dai quali prendere spunto: Jean Paul Berlin un abito stampa floreale con mezza manica e il vestito firmato Blacky Dress Berlin bianco con gonna floreale.

Come capi spalla scegliete trench, blazer, giacche in pelle o di jeans perfetti con quasi tutti gli outfit sbarazzini e per completare l’outfit non possono mancare accessori e scarpe, dai sandali colorati alle ballerine fino agli stivaletti in vernice sceglietele in base all’occasione, ma evitate tacchi se passerete una giornata al prato o al mare.

Gli accessori, anche questi strizzano l’occhio ai famosi anni 70 con  weekend bag color sabbia, zaini con frange, secchielli e tracolle da abbianare a charms come la farfalla blu firmata Salvatore Ferragamo e per arricchire il look girocolli o collane pendenti ipercolorate come la proposta Vaniva con margherite blu.



Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Costume e infradito, i look per il Jova beach party
Abbigliamento

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Il Jova Beach Party è l’evento dell’estate: ecco come vestirsi per affrontarlo al meglio!

Leggi di più