leather trend

Outfit per l’ufficio: leather trend

La pelle è la nuova protagonista dell’inverno 2015 adatta a look grintosi e dark, ma se riusciamo ad abbinarla nel modo giusto, può dare un tocco in più anche all’outfit più femminile


Ad ognuna il suo look. Sappiamo bene che ogni mestiere, dall’avvocato all’architetto fino ad arrivare alla PR e alla designer, necessita di uno specifico dress code definito, ma non devono mai mancare bon ton ed eleganza.

Se lavorate in un ambiente molto formale come una banca o un studio di avvocati è necessario indossare dei completi con giacca e camicia oppure optare per vestiti eleganti come un tubino. Diversamente negli ambienti più informali, ma fashion andrà bene anche una t-shirt. I jeans sono ammessi solo in ambienti decisamente sportivi.

Protagonista dell’inverno 2015 sarà la pelle riproposta in molti look e potrà essere utilizzata anche per outfit da ufficio, ma occhio all’ambiente nel quale lavorate. La pelle è infatti l’ideale per outfit grintosi ma, se abbinata nel modo giusto, può dare un tocco in più anche all’outfit più femminile.


Che siano un pantaloni, un legging oppure una gonna, per un look da ufficio dovete abbinare questo capo a camicie in chiffon o altri tessuti molto leggeri. La moodboard che vi propongo è un esempio perfetto di eleganza e praticità. Un blazer nero J BRAND ed una camicia BLACKY DRESS BERLIN, perfetti per qualsiasi outfit abbinati ad un pantalone skinny. Il tutto completato da una shopping bag MAURO GASPERI e scarpe VIC, uno tronchetto dal tacco comodo in pelle nera.

Consigli utili

1.    Pois e righe di piccola dimensione sono perfette per l’ufficio.

2.    Le più giovani possono osare indossando una gonna a ruota piuttosto che la classica longuette

3.    Si ad abiti floreali,ma è importante è abbinarli a capi spalla o cardigan in modo da farli diventare formali.

4.    Utilizzate solo borse over-size

5.    Si, ai tacchi, ma senza esagerare. Scegliete uno stivaletto o un decolletè comodo con il quale poter camminare tranquillamente tutta la giornata. Si anche alle ballerine, ma da evitare scarpe da ginnastica.

 

Look #1

Gonna longuette in pelle nera, camicia colorata, possibilmente pastello con fiocco al collo come le proposte  ZARA, da abbinare ad un capo spalla come un cappotto o una mantella dai colori neutri. Per le scarpe un tronchetto oppure una più classica decolletè e l’immancabile shopping bag ( perfetta se abbinata al colore della camicia scelta).

Look #2

Pantaloni in pelle nera dal taglio regular o skinny firmati ASOS abbinati ad blusa o una maxi maglia ed un blazer come quello proposto da River Island. Per le scarpe vi consiglio un tacco comodo, ma in alternativa sì a ballerine o francesine.

 

ATTENZIONE!  le due proposte si riferiscono ad ambienti più casual come lavori creativi, nel settore della comunicazione o della moda e che quindi non si addicono ad ambienti formali che richiedono un dress code specifico.



H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020? Dal rosso Cranberry al Galaxy Blue, scopri la palette di tendenza!

Leggi di più