Outfit per le feste: cosa indossare

Non hai idea di cosa indossare per le feste? Niente paura: segui i nostri consigli per un look impeccabile!

Natale. Tempo di regali, di ferie (finalmente!), ma anche di party ed incontri. Eh sì, perché vuoi salutare le colleghe con un aperitivo, poi hai la pizza con i compagni della palestra. E ancora, c’è il party aziendale seguito dalla cena con gli amici, il pranzo di Natale in famiglia, e poi ovviamente il Capodanno. Così, tra un brindisi e l’altro, si fa strada un pensiero: cosa mi metto? Perché insomma, fare shopping nel periodo natalizio non è facilissimo e poi, ci sono i regali da comprare… E se pensi che devi essere più perfetta che mai, la pressione aumenta a dismisura! Ma calmati un attimo, prendi fiato e leggi i nostri consigli per cavartela in ogni situazione.

Il look delle feste per la cena aziendale (e altri eventi formali)

In questo caso la parola d’ordine è, per forza di cose, sobrietà, però con quel tocco in più: devi tenere conto del fatto che saranno presenti capi e colleghi, anche se di certo non vuoi essere vestita come se fossi ancora in ufficio! Dì quindi di sì alle giacche, purché impreziosite da tocchi luminosi (se non interamente realizzate in materiali superluccicanti) o all’abitino rosso che ti permetterà di farti notare per i motivi giusti. Perfetti anche i pantaloni dalla linea dritta tagliati alla caviglia, alle gonne morbide e non troppo corte ed agli abiti che coprono le spalle. L’estro lascialo al reparto accessori: ti basterà aggiungere un paio di scarpe particolari o una bella collana per fare comunque la differenza!

Il look delle feste per il brindisi con gli amici

Cambio totale di scenario: questa volta sei in un ambiente informale! Il che non significa, però, che non dovrai essere vestita bene, anzi. Sfoga la tua voglia di glamour e metti pure in luce il tuo lato più modaiolo: mini-abiti glitter, Little Black Dress con un tocco in più e gonne laminate hanno senza dubbio il via libera nella costruzione del tuo outfit per celebrare con la tua compagnia di amicizie. Vuoi davvero stupire tutti? Puoi osare e provare ad andare in lungo o al contrario, indossare dei supershort. Assicurati poi di completare il tuo abbigliamento per l’occasione con un capospalla ad effetto, come ad esempio il giubbotto in peluche o la giacca lunga completamente zeppa di brillanti (lussuosissima!) per avere quel tocco in più che ti renderà unica. Effetto garantito!


Il look delle feste in famiglia

Tra i vari brindisi di certo non mancheranno i momenti passati con la propria famiglia, che solitamente corrispondono alla sera della vigilia o al pranzo del 25 dicembre, secondo le tradizioni. In questo caso devi soddisfare molteplici necessità: il voler stare comoda per poterti muovere in libertà, giocare con i tuoi nipotini, aiutare la mamma a riordinare dopo aver mangiato. Però vuoi essere anche speciale, perché lo è l’occasione! Perciò il look della cena della vigilia/pranzo di Natale da trascorrere in famiglia dovrà essere elegante ma comodo. Dei joggers o una gonna fluida ti lasceranno ampia libertà nei movimenti, ma anche un abito non troppo corto e con la mezza manica ti permetterà di centrare perfettamente l’obiettivo. E’ il momento giusto per comprare (ed indossare, ovviamente) quei meravigliosi ankle boots ricoperti di glitter, o per dare un tocco romantico alla tua capigliatura con il cerchietto luccicante su cui avevi messo gli occhi addosso da un po’. Hai il nostro permesso!



H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Da non confondere con il pied de poule o il principe di Galles, il tartan o scozzese è la stampa di stagione! Dai colori classici del rosso e del verde, i quadrati di questo pattern si coloreranno di nuove tonalità, come il fucsia!

Leggi di più