In ufficio con i jeans: idee outfit

Pratici e glamour allo stesso tempo, i jeans sono il nostro capo d’abbigliamento preferito da sfoggiare anche al lavoro

Pratico e glamour allo stesso tempo il jeans è un capo d’abbigliamento molto amato da noi donne. Un capo che può essere adattato per molte occasioni tra cui anche a lavoro. Proprio in ufficio il jeans può essere indossato scegliendo un outfit che permetta di mixare ed abbinare i capi giusti.

Il jeans è considerato da sempre il must dei look informali e per molti viene bandito nel dress code da ufficio, ma in alcuni casi e per alcune professioni può essere scelto come alternativa a pantaloni, gonne e vestitini. Il jeans è un capo il quale tessuto è ottimale per la stagione primaverile e soprattutto, lo si può abbinare a qualsiasi pezzo presente nel guardaroba di una donna. Basta combinarlo nel modo giusto.
Ovviamente il modello consigliato da indossare in ufficio è il modello regular, ma se preferite nulla vi impedisce di optare per uno skinny o altro modello da voi amato, per il colore meglio a tinta unica, dal classico blu denim ad un più sobrio jeans nero o bianco. Al bando i modelli strappati. 
Il capo che per eccellenza si addice per un look da ufficio e la camicia bianca che risulta essere un must per un outfit elegante e raffinato, sia nella classica versione che quelle di moda al momento con fiocco sul collo. Oltre al classico colore bianco si potrebbe optare per fantasie floreali o colorate come verde smeraldo, giallo e viola. Oltre alla camicia molto pratica da indossare con i jeans sono le maglie, delizioso sono quei modelli con inserti in pizzo. Per completare il look l’ideale nella stagione calda è una giacca o un blazer lungo nero o per colorate qualora vogliate dare un tocco frizzante. La giacca in abbinamento ai jeans in ufficio sono una scelta perfetta ed insieme questi capi vi permetteranno di far risaltare le vostre forme senza esagerare. 
Non mancano che le scarpe. Se scegliete il jeans in ufficio preferite ballerine o slipper se siete amanti della scarpe basse, ma ricordate che l’ideale sarebbe indossare un bel paio di tacchi come sandali o decolletè.

Fate attenzione anche agli accessori se il vostro outfit tende prevede tonalità classiche come nero o bianco sceglieteli colorati al contrario se il vostro outfit risulta già colorato non esagerate e privilegiate accessori dalle tonalità più sobrie.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

abiti-da-cerimonia
Cosa mi metto

Vestiti da cerimonia: lungo o corto?

Giacche e maglia oversize per chi ha le spalle larghe.
Cosa mi metto

Spalle larghe: giacche e maglie oversize

Look bon ton per l'ufficio.
Cosa mi metto

Bon ton: l’abbigliamento giusto per l’ufficio

Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?
Cosa mi metto

Come mi vesto per il primo giorno di scuola?

weekend in città d'arte: come vestirsi
Cosa mi metto

Weekend in città d’arte: come mi vesto?

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Le pochette o mini bag sono un must have per la primavera estate 2019. Scopriamo tutti i modelli più belli.

Leggi di più