Idee abbigliamento: da lavoro all'aperitivo senza passare da casa
Cosa mi metto

Dalla scrivania all’aperitivo: l’outfit giusto per non passare da casa

Tu che passi direttamente dalla riunione in ufficio all’aperitivo… sei stata nominata. Abbiamo raccolto in una gallery i preziosi consigli di una perfetta lavoratrice già vestita per il dopo-lavoro.

Ogni mattina procedi con velocità supersonica: è come se un timer, con un ticchettio sordo, accompagnasse ogni tuo movimento lesto. Conosci bene il ritmo: 10 minuti per un caffè con brioche e lettura veloce delle news del giorno, 10 altri minuti in bagno, 10-15 minuti per vestirsi e poi altri 5-10 minuti per il trucco. Quando chiudi la porta dietro di te, il timer suona “driiiin” confermando un infallibile cronometraggio di azioni.

Segue un breve tratto in metro e l’approdo in ufficio: neanche un capello fuori posto, nessuna traccia della corsa, e un sorriso beffardo pensando al timer e ai minuti necessari per fare tutto e bene. Prepararsi ad uscire è come cuocere un dolce in forno, serve lo stesso tempo perché una buona ciambella venga fuori con il buco!

In particolare stamattina hai indossato un outfit che è in un’unica soluzione comodo, bello e versatile esattamente come te, che dal lavoro sgattaiolerai dritta dritta all’aperitivo.
Non sarà necessario passare da casa, è stato calcolato tutto!

Tu sei un abitué del dopo-lavoro: non fai tappa intermedia a casa e, come un frullatore, passi alla stessa velocità dalla riunione in azienda alla situazione rilassata di un aperitivo stuzzicante e brioso con le amiche. Proprio a te che non ti fermi mai e che hai un tuo stile d’abbigliamento infallibile, ottimo a lavoro e per il post-ufficio, diamo la parola. Insomma, se fossimo ad un talk show la frase sarebbe “Sei stata nominata!”. Ecco le tue pillole in parole e in immagini (nella gallery!).

God save trousers

Al mattino infilare un paio di pantaloni, dopo quelli del pigiama, è la cosa più naturale del mondo. Belli e pronti per scattare, sarebbero perfetti per il look di una gazzella (e tu sei una gazzella, ricordi Aldo, Giovanni e Giacomo? Ecco!).

Basterà accompagnare i tuoi pantaloni skinny con un dolcevita, una camicetta, un top o una t-shirt e sarai perfetta. L’outfit è completo con una giacca long style, più specificatamente un blazer. Ce ne sono per tutti i gusti: smanicati, con manica lunga, più corti e più lunghi, bon ton o casual in finta pelle.

Boom! Esplode il denim

Il tuo contesto di lavoro non ha direttive troppo rigide sull’abbigliamento? Bene, il denim sarà ben accetto. Giacca in jeans lunga, gonna a ruota in denim o top-camicetta in jeans. Alcune idee su questo stile che non tramonterà mai le abbiamo prese da Zalando.

Con un abitino e via!

La gonna e l’abitino fanno primavera e noi abbiamo voglia di anticiparla un po’, non è vero?
Una gonna abbottonata sul davanti, abbinata ad una camicetta Set, fanno un po’ donna western  (anche se senza frange) e un po’ bon ton. Con una gonna così corri più veloce della luce!
L’alternanza è fondamentale e per fare un long day da mattina a sera senza passare da casa prima di recarsi all’aperitivo, un abitino a fiori Wallis abbinato a una felpina color cipria sono perfetti. Ecco la summa “worker in aperitive”: serietà a lavoro, brio all’aperitivo.

Tacchi o stivale sopra il ginocchio

Tanto colore per le scarpe decolletè, la fantasia governa sovrana ai piedi di un pantalone bianco o di un jeans Levi’s. Gli stivali neri sopra il ginocchio sono anche questi un’ottima idea: versatilitè e libertè, questo è, da oggi, il nuovo manifesto francese!

E se l’outfit è importante, il make up lo è altrettanto! Segui i nostri consigli per non sbagliare, in qualunque stagione.



Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Taglie forti, consigli di stile
Cosa mi metto

Taglie forti, consigli di stile

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola
Cosa mi metto

Back to school, come vestirsi il primo giorno di scuola

I look perfetti per le video call
Cosa mi metto

Look perfetti per le video call, ovvero restiamo a casa con stile

H&M
Cosa mi metto

Vestiti e accessori all’uncinetto: come abbinarli al meglio

#MANGOGIRLS @frecklesnur
Cosa mi metto

Maxi dress: 3 abbinamenti chic

Abbinamenti: quali sì e quali no
Cosa mi metto

Be trendy: gli abbinamenti da non fare assolutamente

Vestiti eleganti: 5 look da copiare
Cosa mi metto

Vestiti eleganti: 5 look per apparire sempre al meglio

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Come indossare la gonna a ruota per modellare il corpo e renderlo armonioso, sensuale, femminile ed elegante.

Leggi di più