Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno è finalmente giunto il momento di chiederci cosa indosseremo per il pranzo di Ferragosto. Come ben sappiamo, la moda estiva ci lascia davvero molto liberi di spaziare da un outfit all’altro, sottolineando l’importanza di non essere “too much”, di non strafare quindi, e di scegliere capi comodi e confortevoli in grado di resistere alle roventi temperature di agosto. Pertanto, per rispondere degnamente alla fatidica domanda “Cosa mi metto per il pranzo di Ferragosto?“, vediamo quali trucchi, capi e strategie da indossare e da mettere in atto per apparire sempre al meglio, anche in un’occasione così speciale come il pranzo di Ferragosto.
Come per ogni pranzo di Ferragosto che si rispecchi, la scelta del look da sfoggiare non può essere semplicemente rimessa al caso. Il nostro outfit, infatti, dovrà accordarsi non solo alla nostra personalità ma anche alla location scelta per trascorrere qualche ora di spensieratezza in compagnia di amici e parenti. Per una scelta vincente, pratica e confortevole, con il look preppy sporty si andrà davvero sul sicuro, indipendentemente dal luogo scelto per festeggiare.
Ideale per la donna, per l’uomo e persino per i bambini più scalmanati, il look preppy sporty consente di mixare capi eleganti e sportivi con estrema nonchalance. Una morbida jumpsuit di tessuto impalpabile e morbido al tatto oppure un bel completo di fresco lino corredato da un cappello a falde larghe costituiranno l’outfit ideale per la donna che desidera apparire elegante e raffinata ma senza rinunciare a uno stile più casual e sportivo?
E per lui? Spazio a jeans, t-shirt e polo in fresco cotone, sneakers, mocassini e scarpe di tela: per una giornata all’aria aperta, per un pic-nic o un barbecue in giardino questo look andrà benissimo. Se, invece, si decide di pranzare in un ristorante di classe, il look necessita di qualche accorgimento. Se l’outfit da uomo presenta pochi problemi, quello da donna richiede un pizzico di charme in più ma senza strafare. Via libera, dunque, a maxi dress a fiori, a gonne lunghe bordate di pizzo e sandali gioiello: un ouftfit semplice ma pur sempre ricercato e adatto al luogo scelto.
Qualora i festeggiamenti fossero di sera, spazio alla fantasia con un look boho-chic per uomini e donne, perfetto sia che si decida di trascorrere il Ferragosto in spiaggia, in giardino o in un ricercato lounge bar.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…