Amy Adams look

Copia il look di Amy Adams: american style in chiave chic

Elegante e sofisticata, Amy Adams predilige tinta unita e colori intensi, sceglie linee pulite e forme essenziali e fa dei dettagli il suo punto di forza. Se vi piace il suo stile, scoprite qui come copiarlo

Max Mara l’ha scelta come nuova testimonial e non è difficile capire perché: Amy Adams incarna alla perfezione lo stile elegante e sofisticato che da sempre è la cifra distintiva del marchio. Bella di una bellezza discreta, misurata nel vestire come nella scelta degli accessori ma non per questo scontata o “noiosa”, l’attrice fresca vincitrice del Golden Globe per la sua interpretazione in Big Eyes di Tim Burton è una vera e propria icona fashion.

Per il suo atteggiamento low profile, tuttavia, non sempre le viene dedicata l’attenzione che merita, ma se cercate ispirazione per uno stile chic e curato nei minimi dettagli, in Amy troverete la vostra musa.

Tinta unita e linee asciutte per una sensualità sofisticata

L’eleganza? E’ una questione di misura. O almeno così è per Amy Adams. L’interprete dell’acclamato American Hustle è una convinta sostenitrice del tinta unita e del look monocromo o con pochi colori, optando molto raramente per capi e accessori con stampe e fantasie e prediligendo abbinamenti classici come bianco e nero. Il risultato è uno stile sofisticato e lineare, ma con molto carattere. Amy infatti sceglie tonalità decise, che vanno dal verde al blu, dal rosso ciliegia al viola, oppure delicate ma sature, come lo champagne e l’azzurro carta da zucchero. Un mood cromatico ben definito, declinato in linee asciutte e forme essenziali. Tanto per i look da sera che per l’abbigliamento casual, l’attrice mostra di preferire abiti dal design pulito, con volumi minimal o comunque ben definiti, che sottolineano la sua silhouette morbida e le regalano un’allure sofisticata e sensuale.

Style tips

Copiate il look di Amy Adams con abiti corsetto, tubini, vestiti a pipistrello e all’americana con gonna sotto al ginocchio o – per una serata elegante – fino alle caviglie. In alternativa scegliete abbinamenti classici, come camicetta e longuette o blazer e jeans skinny. Per i capispalla via libera a trench e cappotti, ancora meglio se con scollo sciallato e cintura in vita.

Accessori e gioielli dettagli di stile

Amy Adams è una convinta sostenitrice di uno stile sofisticato ed essenziale, che ha nei dettagli il suo indiscusso punto di forza. Ogni look sfoggiato dall’attrice vincitrice del Golden Globe, infatti, è completato da pochi accessori accuratamente scelti, a partire dai gioielli: orecchini, bracciali e anelli sono i bijoux preferiti da Amy, che invece opta per collane e ciondoli solo raramente. Quello che invece non manca mai nel look dell’attrice sono i tacchi. A spillo, a stiletto, italiano, con plateau o senza, Amy li indossa sempre, tanto con outfit da sera che da giorno, abbinandoli a mini clutch o a maxi borse.

Style tips

Per riprodurre lo stile chic di Amy Adams scegliete orecchini pendenti, a cerchio e a palla, con perle o brillanti montati in oro giallo e bianco, e abbinateli en pendant ad anelli e bracciali o, al contrario, optate per pezzi unici, tutti diversi gli uni dagli altri. Una soluzione che l’attrice adotta quando – di rado – indossa collane o collier, preferendo preziosi che fanno genere a sè. Per quanto riguarda le scarpe invece, completate il vostro look alla Amy Adams con sandali, open toe e décolleté a punta, mentre per le borse scegliete clutch e pochette gioiello per la sera e maxi bag per il giorno.

Foto:
Accessorize
Aldo Shoes
Benetton
Bliss
Cinti
Coccinelle
Furla
H&M
Mango
Pepe Jeans
Tiffany
Yoox
Zara


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Copia il look di Natalie Portman.
Copia il look

Copia il look di Natalie Portman

Copia il look di Emma Watson.
Copia il look

Copia il look di Emma Watson

Copia il look

Copia il look di Michelle Hunziker

Diletta Leotta
Copia il look

Copia il look di Diletta Leotta

Chiara Ferragni: copia il look
Copia il look

Copia il look di Chiara Ferragni

Bianca Balti
Copia il look

Copia il look di Bianca Balti

Belen Rodriguez
Copia il look

Copia il look di Belen Rodriguez

Zoe Kravitz
Copia il look

Copia il look trasgressivo di Zoe Kravitz

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

Il nero è il colore perfetto da sfoggiare d’estate. Vi sveliamo gli abbinamenti, i look e i tessuti da copiare.

Leggi di più