Copia il Look di Alexa Chung

Copia il Look di Alexa Chung

Fresca e giovanile: è la It Girl del momento. Il look di Alexa Chung è semplice da copiare e l'effetto di super tendenza

-
10/01/2014
Alexa Chung, it Girl del momento, ha sempre un look giovanile, cool e di super tendenza, facile da copiare e interpretare con un tocco personale.

Per questo suo outfit la modella ha scelto una gonna di pelle nera e un maglioncino di lana bianco panna, abbinati a stivaletti alla caviglia con pochette Burberry con fantasia a cuori. Tutti capi di grande tendenza per l’inverno 2014: dalla gonna di pelle nera che possiamo facilmente acquistare da Zara o H&M di qualsiasi foggia e modello (corta, lunga, con spacchi laterali, con cerniere o tagli obliqui), al maglioncino bianco di lana o di cotone non troppo lungo, perfetto se crop che si abbina alla gonna . Il tocco in più? Sicuramente è dato dalla scelta dei boots: che siano realizzati in camoscio o di pelle poco importa: il colore must è il nero. Inoltre, devono essere rigorosamente portati fin sopra alla caviglia. Di qualsiasi modello e di qualsiasi budget: dalle proposte cheap e trendy di Mango a salire con i modelli di Sandro o super cool di Miu Miu.

E il resto degli accessori? In questo caso Alexa Chung ha completato il tutto optando per la mini bag di Burberry di color cammello (nuance di grande tendenza in questa fall-winter) con piccoli cuori neri, capiente per il giorno e perfetta per la sera nella versione nera con cuori bianchi.

Come possiamo replicare questo look tanto semplice quanto di grande tendenza? Molto semplice: scegliamo una gonna di pelle che si addice al nostro corpo abbinando un maglione, anche colorato. A completare il tutto scegliamo i già citati stivaletti, preferibilmente senza tacchi, per essere cool proprio come Alexa Chung. Se proprio non riusciamo a rinunciare al tacco meglio i boots di Mango.


Leggi anche: Vuoi uno stile fresco e sbarazzino? Scegli un taglio capelli come Alexa Chung

  • Scrittore e Blogger