Taylor Swift, cantante e str internazionale con uno stile da invidiare e copiare. Colorato Frizzante e sempre attuale nonostante lo stampo retrò

Copia gli outfit di Taylor Swift

Gli outfit di Taylor Swift sono tra i più copiati, il suo stile è semplice ma ricercato. Come imitare il look della famosa cantante? Ecco i nostri consigli.

Reduce dagli ultimi Grammy Awards, dove ha conquistato ben tre premi, Taylor Swift pare non volersi fermare. La sua carriera musicale sta andando alla grande, grazie al successo del suo tour “1989 World Tour“, ma la cantante non si tira indietro nemmeno in fatto di makeup e stile. La Swift è una delle star più amate e seguite per i suoi look, predilige uno stile frizzante, giovane ma di stampo retrò, quasi anni ’60. Quindi sì a mini abiti, fantasie e stampe colorate, shorts e gonne a vita alta. Nonostante la sua altezza la cantante non esita ad indossare comunque anche tacchi vertiginosi.

Shorts e gonne a vita alta

Per le occasioni più informali la cantante opta spesso per un look molto basic: shorts a vita alta in tinta unita (spesso blu navy o neri) o con fantasia a stampe, abbinati in genere a T-shirt, anch’esse molto semplici, o a un capo sempre attuale: la camicetta di jeans. Quest’ultima è un pezzo ricorrente negli outfit di Taylor Swift, lasciata morbida sulla vita della gonna o degli shorts in modo da conferire un look casual, ma non trascurato, con le maniche arrotolate fino ai gomiti, che le conferiscono l’aspetto di una normale ragazza di città.

Altro capo irrinunciabile sono quindi le gonne, e pare che la Swift abbia proprio una passione per questo genere di capo. Multicolor, tinta unita, a fiori o a righe poco importa, ciò che le contraddistingue è senza dubbio la vita alta e il loro stile retrò, a palloncino o a balze.


Le gonne sono perfette per la primavera, e copiare gli outfit di Taylor è davvero facile: scegliendo una gonna bordeaux come quella di Romwe e la camicetta di jeans di ONLY. Se invece preferite un look più casual e attuale uno short bianco e nero come quello di Even&Odd, abbinato a una blusa con colletto in strass di Mint&Berry potrebbe essere l’ideale.

Abiti, colori e fantasie

Lo stile ricercato di Taylor non si ferma solo a gonne&shorts ma spazia, arrivando fino agli abiti. Molteplici sono i vestiti che sfoggia quando è fuori dalle scene e dal palcoscenico, e lei è forse una delle poche a sentirsi a suo agio anche in un vestito completamente ricoperto da una fantasia con dei limoni.

Alcuni di questi abiti sono in perfetto stile seventies, quasi castigati ma cortissimi, lineari e con uno stampo da scolaretta grazie al colletto, ma la Swift riesce subito a renderli attuali grazie ai colori. Infatti il nero, uno dei colori forse più usati dalle star, non è una tonalità ricorrente negli oufit della cantante. Come dimostrano gli scatti dei paparazzi Taylor ama giocare con i colori e i contrasti, alcuni fra i suoi abiti più indossati presentano stampe floreali, quadretti tartan e fantasie delle più disparate; oppure, se sono tinta unita, le sfumature di colore più ricorrenti sono celeste, corallo, blu, rosso e bianco.

Questo è l’outfit più facile da copiare per avere uno stile alla Taylor Swift, replicatelo con: un floral dress di Top Shop, la gonna corallo di Choiches e il vestito in jacquard a quadretti di Motel Alberta. Per completare il tutto non possono mancare i tacchi alti ovviamente, di cui Taylor è una grande fan, i sandali viola di Aldo Shoes sono una bellissima e colorata scelta.

Accessori irrinunciabili: tacchi vertiginosi & borse

Due sono gli accessori irrinunciabili se si vuole copiare lo stile della cantante americana: scarpe e borse. Nonostante la sua altezza (1,78 mt), Taylor Swift rinuncia raramente ad un bel paio di tacchi alti, anche fuori dai red carpet, dalle apparizioni pubbliche o dai concerti è frequente trovarla immortalata in foto dove indossa parigine, modelli Mary Jane o sandali con tacchi vertiginosi.

Ma non è tutto, infatti passiamo da un tacco 12 cm a delle ballerine o mocassini super flat e rasoterra, anche se meno frequentemente. Insomma, lo stile è riproducibile proprio per tutte, amanti delle scarpe alte e non. C’è una sol.a parola d’ordine nella scarpiera d Taylor Swft: colore. Infatti anche le scarpe, così come i capi d’abbigliamento, hanno un elemento in comune: essere super colorate e frizzanti.

Per le amanti dei tacchi alti è perfetto il sandalo Miss KG color carne con plateau, che si può abbinare ad un’infinità di capi e stili; per chi invece preferisce rimanere con i “piedi per terra” una calzatura stringata, come quelle di Pinto di Blu, è un must.

Le borse sono una passione di tutte le donne, e quindi anche di Taylor Swift. Il suo outfit non manca mai di una borsa, che sia a mano, come la ricorrente ed intramontabile Aldo Bag in marrone, o a tracolla, questo accessorio è un vero must have. Ideali sono le tracolline nere, come quella di Moschino, o color pastello, come quella proposta in rosa confetto da River Island.



Copia il look di Natalie Portman.
Copia il look

Copia il look di Natalie Portman

Copia il look di Emma Watson.
Copia il look

Copia il look di Emma Watson

Copia il look

Copia il look di Michelle Hunziker

Cecilia Rodriguez e i suoi look più ricercati.
Copia il look

Copia il look di Cecilia Rodriguez

Diletta Leotta
Copia il look

Copia il look di Diletta Leotta

Chiara Ferragni: copia il look
Copia il look

Copia il look di Chiara Ferragni

Bianca Balti
Copia il look

Copia il look di Bianca Balti

Belen Rodriguez
Copia il look

Copia il look di Belen Rodriguez

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Stili, tagli, lunghezze: aggiungi o elimina centimetri, dove serve, con questa mini-guida.

Leggi di più