Top, short e camicetta per un look sbarazzino anche sul palco, ma il tutto in total black

Copia gli outfit di Ellie Goulding

Ellie Goulding non rinuncia mai alla comodità con i suoi look casual da giorno. Per le occasioni importanti, come i red carpet, punta sempre sul sicuro con long dress total black o white.

Chi non conosce Ellie Goulding forse si ricorda il famoso motivetto “Love me like you do“: è proprio lei che ha prestato la voce alla colonna sonora dell’acclamatissimo Cinquanta sfumature di Grigio, e pare proprio che questa pellicola le abbia portato fortuna.

Oggi Ellie Goulding è una pop star internazionale, che vanta collaborazioni mondiali, non solo a livello musicale, ma anche in fatto di bellezza. Ha di recente collaborato per creare una sua limited edition con il marchio MAC Cosmetics ed è anche una testimonial Nike. Ma come copiare i suoi outfit? Quali sono i capi irrinunciabili per ricreare il suo look?

Rock Casual look sempre attuale

In molti scatti e video Ellie Goulding appare con un look piuttosto rock, total black, da vera bad girl. Anche durante i concerti e le diverse apparizioni pubbliche la cantante ha sfoggiato look quasi maschili: shorts in pelle, T-Shirt stampate con scritte o skinny jeans, sempre rigorosamente neri (il colore d’eccezione se si vuole ricreare un look biker). A questo tipo di outfit Ellie Goulding è solita abbinare due tipologie di calzature: i classici ed intramontabili Dr. Martens, che si possono reperire in diverse colorazioni e finiture, oppure dei tronchetti (sempre neri) con il tacco largo.


Se vi sentite anche voi un po’ rock potete prendere facilmente spunto dai suoi look: shorts in finta pelle di Mango o skinny di Top Shop, maglietta stampata, e infine giacca in pelle di Miss Selfridge sono i capi essenziali per questo stile.

Gonne? Sì al suede

Lo stile rock non è il solo adottato da Ellie Goulding: la cantante non rinuncia nemmeno ad un look più femminile, affidandosi alle gonne. Le sue preferite? Niente tinta unita, ma sì a stampe delle più svariate e a gonne in suede e/o scamosciate, come dimostrano gli innumerevoli scatti che la immortalano con questo capo, sempre con una lunghezza sopra al ginocchio. Cosa abbinare con gonne del genere? Diversi possono essere gli accostamenti, ma uno sempre d’effetto ed elegante è la blusa, oppure una camicetta in chiffon leggera color panna o nera.

Ricreate il look con la gonna in suede color cammello di Romwe o una di quelle stampate di Charlotte Russe o Dorothy Perkins e abbinate una blusa nera come per esempio quella a maniche lunghe di DKNY. Effetto bon ton ma non impegnativo assicurato, ideale sia per il giorno che per la sera, se non volete indossare qualcosa di troppo formale.

Black or White?

Per le occasioni speciali due sono i colori prediletti da Ellie Goulding: bianco o nero. Il capo? D’eccezione: il long dress. Infatti, anche durante la sua ultima e recentissima partecipazione in territorio italiano, a Sanremo 2016, indossava un tailleur pantalone totalmente bianco. Questa tonalità conferisce a Ellie Goulding un look molto etereo, quasi angelico, anche grazie all’accostamento e contrasto con la sua lunga chioma bionda. Ma se non amate questo tipo di colore si può optare per tutto l’opposto: l’intramontabile nero. Che sia super corto, con scollature profonde o impreziosito da dettagli particolari come le frange, scegliere il vestito nero è come andare a colpo sicuro, è sempre elegante e ci si può sbizzarrire con gli accessori o le scarpe.

Per copiare i look più formali di Ellie Goulding, da provare sono il vestito total black con scollo ampio, impreziosito da una cintura in strass di Elise Ryan, o in alternativa un abito bianco candido, da abbinare ad un sandalo gioiello, come quelli di Giuseppe Zanotti, o alle insostituibili Jimmy Choo.

Pioggia dorata di accessori

Anche gli accessori sono imporanti in un look come quello di Ellie Goulding, che sia il più casual o il più elegante. Raramente la si vede con collane importanti e sfarzose, o orecchini, ma in compenso tra i suoi accessori preferiti ci sono anelli e bracciali, specialmente a cromatura dorata e d’ispirazione etnica.

Per ricreare il look non devono mancare quindi una pioggia di anelli: numerosi, semplici e rigorosamente dorati, come quelli di Nordstrom, o incisi, come quelli proposti da Forever 21. E molti devono essere anche i bracciali: bangles rigidi o meno, ma sempre color oro, come quello di SIX impreziosito da pietre colorate, o quello di H&M rigido, più spesso ma allo stesso tempo elegante, può essere il punto luce di un outfit monocolore e formale.



Copia il look di Natalie Portman.
Copia il look

Copia il look di Natalie Portman

Copia il look di Emma Watson.
Copia il look

Copia il look di Emma Watson

Copia il look

Copia il look di Michelle Hunziker

Cecilia Rodriguez e i suoi look più ricercati.
Copia il look

Copia il look di Cecilia Rodriguez

Diletta Leotta
Copia il look

Copia il look di Diletta Leotta

Chiara Ferragni: copia il look
Copia il look

Copia il look di Chiara Ferragni

Bianca Balti
Copia il look

Copia il look di Bianca Balti

Belen Rodriguez
Copia il look

Copia il look di Belen Rodriguez

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Con il giallo, il verde bosco e in contrasto con il rosso, il colore lavanda illuminerà i nostri freddi outfit invernali, donando un tocco glam e ricercato.

Leggi di più