Moda

Come vestirsi per un pranzo in agriturismo

Non sai come vestirti per il pranzo in agriturismo? La location influirà molto sull’abbigliamento che indosserai. Ovviamente con i tacchi a spillo su un terreno irregolare risulteresti fuori luogo ma ciò non significa affatto che la campagna sia sinonimo di un outfit trascurato. Con alcuni accorgimenti potrai sfoggiare un look incredibile, meravigliosamente immersa nel verde, tra animali, piante, fiori e gustosissimi prodotti tipici biologici.

Pranzo romantico o fuga divertente?

Ecco la prima domanda che ti dovrai porre: parteciperò a un pranzo romantico oppure sono venuta in agriturismo per scappare dalla monotonia della città? Per quanto concerne il pranzo con il partner il suggerimento migliore è quello di selezionare un vestito sensuale e nel contempo comodo. Alcuni agriturismi propongono degustazioni gourmet che richiedono una mise elegantissima, esattamente come faresti per un’occasione speciale. Se invece sei venuta in agriturismo per divertirti con amiche e amici, metti tranquillamente un pantalone, una gonna di jeans e una maglietta oppure una salopette.

Praticità ed eleganza

Devi puntare alla praticità o alla bellezza? Puoi ottenere entrambi i risultati indossando gli shorts a vita alta e mettendo in mostra le tue belle gambe, le protagoniste naturali indiscusse del tuo fascino. Abbina gli shorts a una praticissima t-shirt, magari preferendo l’oversize, proprio per dare una visibile sensazione di comfort e per far vedere a tutti che ti senti a tuo agio. Nell’agriturismo c’è una bellissima piscina? Non dimenticare di indossare un costume per fare un tuffo rinfrescante. In alcuni contesti potrebbero essere previste anche altre attività come il trekking, le uscite a cavallo o il rafting. Fatti trovare sempre pronta per l’avventura!

Colori e materiali: prendi spunto dalla natura

In agriturismo la variante più trendy è senza dubbio il Gingham, il tipico tessuto a quadretti che nell’immaginario collettivo riporta subito all’idea del pic-nic. Puoi mettere una gonna lunga, una camicetta o un cappottino Gingham. Se invece vuoi optare per un abito a tinta unita, potresti decidere di prendere spunto dalla natura e selezionare il verde o il marrone, portando con te una borsetta di pelle. Altri materiali naturali per una proposta eco-friendly sono la canapa e il cotone, il lino biologico.

Scarpe e accessori

Quali scarpe mettere per un pranzo in agriturismo? Una validissima alternativa potrebbero essere le Sneakers. Abbina una bucket bag, occhiali da sole maxi e un panama di paglia.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

41 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago