Una delle occasioni per sfoggiare il vestito lungo elegante o il completo nuovo e total black è di certo una festa di laurea dove si richiede di vestirsi in un certo modo. Ma come vestirsi ad una festa di laurea? Scoprite con noi come trasformare un look casual a uno elegante in previsione di una festa di laurea.
La festa di laurea è la consacrazione per tutti i neolaureati e neodottori della fine di un percorso di studi e di soffisfazione enorme. Vi sarà capitato di certo di assisterne a una e di essere invitati poi alla festa seguente la plocamazione. Ma come vestirsi a una festa di laurea? L’outfit elegante è d’obbligo in quest’occasione. La donna predilige quindi un abito lungo da sera, piuttosto raffinato e coprente dal colore scuro. Si consiglia il nero e il blu. Si sconsigliano i colori pastello e gli abiti eccessivamente corti. Per i vostri accompagnatori si consiglia di indossare una camicia, necessariamente bianca e la giacca. Il tutto abbinato ad un pantalone in genere nero e elegante per completare il tutto.
Passando alle scarpe per voi donne sono quasi d’obbligo i tacchi, anche piccolini. Per gli uomini le scarpe eleganti; in alternativa scarpe stringate e stivaletto per le donne.
Come saprete bene ad una festa di laurea ci si deve necessariamente vestire eleganti e in modo appropriato. Non sono infatti ammessi look troppo sbarazzini. Non si è invitati ad occasioni amichevoli ma piuttosto ad eventi formali con invitati d’eccezione. Se l’eleganza non fa per voi o si vuol procedere per gradi potete sempre scegliere qualcosa di appropriato ma sempre tra i vostri canoni di abbigliamento. Il jeans se abbinato alla giusta maglietta può risultare piuttosto elegante. Se si vuole scegliere un look più casual si deve tener conto che deve essere un minimo elegante. Per le donne sono consigliati pantaloni a sigaretta e camicetta elegante e per i vostri partner jeans e camicia. Le calzature sono stivaletti e scarpe eleganti per entrambi. Il completo giacca e pantalone o blazer è sempre molto adatto all’occasione se adattano con una maglietta basica a tinta unita bianca o nera. I colori pastello sono consigliati solo se messi a contrasto con il total black. Se la festa si svolge di giorno sono consigliati anche jeans e scarpe minimal con stringhe particolari. Se ci si vuole distinguere si consiglia un blazer colorato. Il segreto è cambiare un solo capo nel vostro abbigliamento per sembrare di certo più eleganti e a modo anche in queste occasioni.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…