Categories: Moda

Come vestire il tuo bebè per il giorno di Natale

Il Natale con i bambini è tutta un’altra cosa: anche gli adulti tornano a sentirne la magia e si fanno travolgere da Jingle Bells e White Christmas! Sembra quasi che Babbo Natale esista veramente…. Mai dire mai! Uno degli aspetti più divertenti sarà quello di addobbare oltre all’albero anche il vostro bambino e fotografare così il suo primo Natale in famiglia! Ci sono outfit di tutti i tipi: in rosso per un chiaro riferimento alle feste o semplicemente delle inserzioni di colore o dei disegni che richiamano l’arrivo di Santa Claus ma che possono essere poi sfruttati anche in altre occasioni. Per voi una selezione di alcuni capi di abbigliamento ed accessori con cui “addobbare” i vostri piccoli.

Tutine per i bambini formato mignon

Che ne dite di una comoda tutina in ciniglia se il bebè ha pochi mesi? Nella linea My first Christmas di Chicco potete acquistare una tutina in rosso per maschietti e femminucce; manca solo un tenero cappellino di Natale per la foto ricordo! La tutina può essere comoda anche come pigiamino per i bambini più grandi, dato che è disponibile in più taglie. Se volete invece dei richiami natalizi più soft guardate le tute a sfondo grigio di Petit Bateau: con le stelle rosse per una versione unisex e con delle piccole roselline rosse per le bambine.

Vestiti, pantaloni e maglioni

Dovete assolutamente trovare un outfit adeguato alla cena della vigilia o al pranzo di Natale a base di gustosissimo latte! Zara Kids propone un abitino in velluto con fiocco rosso o un elegante fantasia scozzese a fondo blu per le signorine. Per i maschietti invece un pantalone con bretelline del brand francese Dpam da abbinare al cardigan blu con le renne bianche di Chicco. Tutti rimarranno a bocca aperta per l’eleganza dei più piccoli, altro che abiti da sera!

Accessori

Largo a calze, sciarpe e cappellini! Il brand inglese Frugi propone delle calzine anche per il baby boy a sfondo rosso con stelle blu mentre per la bambina suggerisce il modello Polar bear a sfondo blu con fiocchi di neve sulle gambe e un simpatico orsetto sul sederino. Per tenere al caldo la testa Prenatal ha pensato a dei cappellini in lana rossi, con un comodo filo da agganciare sotto il mento, oppure blu, con un pon pon tutto colorato in mezzo alla testa. Anche se questo ultimo modello fa parte della collezione femminile, può essere indossato anche da un maschietto. Ricordate, infine, che non c’è pasto senza bavaglio! Ecco che Chicco ha pensato a un tenero bavaglio formato Xmas comodo e semplice ma in tema con le feste.

Che cosa aspettate ? Iniziate subito a comporre l’outfit che preferite!

Tiggy Tights - Frugi
Little tip toe tights Tomato stars - Baby boy - Frugi
Tutina bebè bambina in ciniglia - Petit Bateau
Tutina bebè bambino con stelle - Petit Bateau
Body e pantaloni - H&M
Abito e calzamaglia - H&M
Pantaloni con bretelle - Dpam
Vestito a quadri - Zara Kids
Vestito fiocco - Zara Kids
Cardigan in tricot - My first Christmas - Chicco
Bavaglia - My first Christmas - Chicco
Cappello tricot di lana - Prenatal
Cappello tricot bimba con pon pon - Prenatal
Abitino a maniche lunghe - Dpam
Maglioncino bambina - Dpam
Abito in felpa - My first Christmas - Chicco
Benedetta Montaldi

Laureata in storia contemporanea, si è specializzata nell'insegnamento dell'italiano e dell'inglese. Ama molto la creatività e l'aspetto multiculturale del suo lavoro di insegnante. Scrivere è una delle attività che da sempre più la divertono e appassionano. Scrive per lo più su argomenti dedicati alla maternità, al lifestyle e all'arredamento.

Share
Published by
Benedetta Montaldi
Tags: Chiccoh&m

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

49 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago