Moda

Come ricreare il look di Carrie Bradshaw

Carrie Bradshaw è senza dubbio uno dei personaggi televisivi più iconici di sempre. La protagonista della fortunata serie televisiva Sex & The City ha ispirato infatti tantissime donne con i suoi look chic e alla moda.

Ancora oggi, a distanza di moltissimi anni dalla prima messa in onda della serie, giovani ragazze e donne mature cercano di ricreare gli outfit di Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker) adattandoli alle mode del momento.

Ecco quindi come rifare il suo look in modo semplice ed efficace.

Look ispirato a Carrie Bradshaw: puntare su diverse fantasie

Un altro elemento che è subito visibile guardando i look di Carrie Bradshaw è sicuramente il mix di fantasie di cui sono caratterizzati i suoi abiti.

Generalmente le regole della moda impongono di non utilizzare capi con fantasie diverse per non creare un effetto troppo confusionario, ma in realtà la protagonista di Sex & The City non ha paura di osare e utilizza stampe differenti come fiori, animalier, fantasie geometriche e quadretti.

Non mancano però anche look monocolore come il classico tubino nero oppure un abito a sirena bianco.

Tacchi alti: gli amici fidati di Carrie Bradshaw

Chi ha visto almeno una volta Sex & The City saprà che Carrie Bradshaw non rinuncia mai a un paio di tacchi alti. La giovane ragazza di Manhattan infatti, nel corso delle puntate della serie televisiva, ha sfoggiato tantissimi look diversi senza però rinunciare alle scarpe con il tacco.

Pertanto per ricreare il suo look bisogna puntare innanzitutto sulle scarpe, meglio ancora se dal design stravagante e dalle colorazioni vivaci e sature che catturano subito l’attenzione e rendono il look originale.

Look Carrie Bradshaw: dare spazio agli accessori

Per creare un perfetto look ispirato a Carrie Bradshaw bisogna puntare anche sugli accessori: che siano gioielli, cappelli a tesa larga, spille appariscenti o borse preziose non importa, ciò che conta è stupire e realizzare un outift all’avanguardia.

Quello che bisogna ricordare comunque è che la protagonista di Sex & The City ama andare oltre i limiti e le regole convenzionali, ma segue comunque i gusti personali. Pertanto è possibile prendere ispirazione dai look di Carrie Bradshaw senza però rinunciare alla propria personalità.

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago