Moda

Come rendere originale un outfit nero

Ami vestirti di nero e ti senti sempre a tuo agio in qualsiasi occasione quando indossi abiti di questo colore? Devi sapere che non sei l’unica ma, visto l’arrivo della bella stagione prosegui nella lettura di questo articolo dove si parlerà di come rendere originale un outfit nero con gli accessori giusti.

Come rendere originale un outfit nero: l’importanza delle cinture

Il nero sfina, rende eleganti e conferisce all’aspetto un tocco sofisticato. Per rendere meno anonimo e più brioso un outfit nero ti basta aggiungere una cintura, da scegliere in base al tipo di abito che indossi e al momento della giornata.

Per andare al lavoro basta aggiungere una cintura colorata, puoi usare un bel verde chiaro nella stagione primaverile o un giallo acceso che cattura l’attenzione.

Nel caso in cui ti serve una cintura per partecipare a un’occasione serale, invece, opta per un modello glitterato, oro o argento che indosserai insieme a un paio di scarpe della stessa tonalità.

Come rendere originale un outfit nero? Usa i gioielli

Non dimenticare l’importanza dei gioielli; orecchini, collane e bracciali possono infatti dare una luce particolare al tuo outfit e al tuo volto rendendo originale un outfit nero.

Con le perle non sbagli mai, si abbinano perfettamente a un look monocolore e ti regalano un tocco di raffinatezza unico. Per essere più estrosa scegli invece degli orecchini in stile etnico, grandi e voluminosi che dovrai mettere in evidenza raccogliendo i capelli.

L’importanza dei capispalla

Nella stagione primaverile puoi rendere originale un look nero e anonimo con il giusto capospalla. Se sei una donna amante del rock usa un bel giubbotto di pelle color cammello, tempestato di borchie (per denotare un carattere forte) o di paillettes (per aumentare la tua femminilità).

Via libera a cappotti sfoderati multicolore, perfetti se sotto indossi un look total black. In questo caso puoi scegliere delle intramontabili fantasie floreali, adatte a ogni occasione oppure optare per un capospalla a blocchi di colore.

Il tocco in più per rendere originale un outfit nero

Ricordi quando andavano di moda i foulard? Ebbene sì, questo accessorio è ancora di tendenza e potrai usarlo come elemento per dare originalità a un outfit nero. Puoi mettere il foulard intorno al collo, usarlo come cintura oppure come fascia per i capelli. In ogni caso sarai veramente alla moda.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

57 minuti ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago