Moda

Come indossare le clogs: 5 idee di look

Le clogs sono delle calzature che negli ultimi tempi hanno riscosso molto successo, non solo tra le ragazze più giovani ma anche tra le donne adulte. Questi zoccoli in legno infatti sono comparsi per la prima volta lo scorso anno ai piedi delle influencer più celebri che le hanno sfoggiate sui loro profili social. Questa stagione però le clogs sono ricomparse e stanno già spopolando. Tali scarpe infatti non solo sono comode e pratiche ma si adattano anche molto bene a qualsiasi look.

Clogs: come indossare queste scarpe

Uno dei vantaggi delle clogs è il fatto che possono essere indossate in tantissimi modi diversi a seconda dei propri gusti ed esigenze. Non bisogna però avere paura di sperimentare e di dare libero sfogo alla propria creatività. Uno dei modi più comodi e casual per indossarle è senza dubbio quello di abbinarle a un paio di shorts e una canotta semplice. Questo look è l’ideale per fare shopping e combattere il caldo durante la stagione estiva.

I look più iconici da creare con le clogs

Un altro modo per indossare le clogs ed essere fashion consiste nell’utilizzare un abito chemisier scivolato. Quest’ultimo è adatto a tutte le silhouette perché non segna e nasconde i punti critici. Allo stesso tempo è molto femminile e facilmente utilizzabile in diverse occasioni. Un altro outfit fresco e alla moda è costituito invece da una minigonna in jeans e una blusa. Tale outfit può essere l’ideale per le donne che amano scoprire le gambe ma al tempo stesso hanno bisogno di abiti non troppo eleganti e formali.

Creare outfit diversi utilizzando le clogs

Chi invece è un’amante dei pantaloni può optare per questa soluzione da abbinare alle clogs e una maglietta semplice. Nel caso in cui le scarpe dovessero essere in colori neutri come il bianco, il beige, il nero o il tortora è possibile osare con pantaloni a fantasia che daranno un tocco di originalità al look. Se invece le clogs presentano stampe o colorazioni estrose è preferibile utilizzare un abbigliamento piuttosto minimal. L’ideale consiste nello scegliere una gonna lunga (modello a ruota oppure più aderente) da abbinare a un crop top in lino. Questo outfit può essere indossato sia in città sia durante le serate più fresche al mare.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

2 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

5 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

17 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

21 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

24 ore ago