Woman barefoot hold yellow sandals and walking on summer along sea water and sand on the beach
È la scarpa più in voga dell’estate, perché è comoda, divertente ed elegante.
Minigonna, jeans o shorts? A farla da padrona, specialmente in estate, è la scarpa aperta, che quest’anno è un mix tra sandali ed espadrillas. Forti, impermeabili e al tempo stesso ergonomiche; sembreranno perfette per la piscina, ma per Kim Kardashian e Chiara Ferragni sono, invece, le regine del loungewear: parliamo delle ciabatte in silicone, da indossare soprattutto con calzini tinta unita e borsa superlusso. Le più eleganti sono in pelle nei toni della terra, arricchite da fini trecce dorate o grandi fasce morbide. E a proposito di morbidezza: quelle con tomaia fuzzy in tie-dye stanno benissimo con costume e cover-up, ma anche con la tuta.
Le abbiamo viste in passerella ma sono amatissime dalle vip: le ciabatte rasoterra. Belén le preferisce in crochet bianco, mentre per Ilary Blasi sono con maxi fascia in pelle intrecciata che mette in risalto il blazer a contrasto. Quelle con doppia fibbia regolabile e suola in sughero le propone da anni Birkenstock in centinaia di fantasie diverse, per adattarsi a tutti i generi, look ed età. Quest’anno, i modelli più “in” prevedono: la fantasia paisley, quella a macchie, l’argento e il dorato.
Per l’estate non ci sono regole: pertanto, se volete abbinare le ciabatte ad un look sleek and chic, lo potete fare. Sul little black dress basic faranno un figurone quelle antiscivolo a banda singola, nelle tonalità vibranti del verde bandiera, del rosa bubblegum e dell’arancione spritz. Per un look rigoroso da lavoro, optate per sandali alla francescana o con le frange; ton sur ton in materiali rilucenti risulteranno meno stravaganti in ufficio e andranno d’amore e d’accordo con l’aperitivo.
Sceglietene un paio con platform in EVA per assorbire il sudore da città, staranno benissimo con pantaloni aderenti a campana, maxi shopper e t-shirt oversize. E con i pantaloni a palazzo? Niente di meglio di comodissimi sandali espadrillas o di slide con tacco squadrato o a stiletto. Sophie Turner ama così tanto le ciabatte, che le indossa anche in inverno; per fare come lei, andate su di un paio in pelliccia da indossare con i jeans, vi aiuteranno a mantenere la traspirazione meglio della finta pelle e, in più, daranno un tocco di colore alle giornate bigie.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…