Dopo una sessione di shopping riflettete che l’abito acquistato, bellissimo nella vestibilità e nella fantasia, vi sta un po’ lungo. Potete intervenire senza tagliare, vi consigliamo come fare. Seguite passo dopo passo e sarete comunque orgogliose e compiaciute per l’acquisto e la vostra intraprendenza.
L’abito non ha fodere interne? Meglio, il lavoro sarà più facile. Basterà, infatti, prendere la misura esatta della lunghezza che preferite, sopra o poco sotto il ginocchio, e fare un orlo.
L’imbastitura sarà molto importante per avere un’idea più fedele della lunghezza finale (provatelo, facendo attenzione a non scucire l’imbastitura) e, poi, procedete alla macchina da cucire.
Nel caso in cui ci sia la fodera, dovrete prima scucirla impiegando un paio di forbici a punte sottili. Serviranno ago e filo da imbastitura, procedete eseguendo punti molto larghi e distanti tra loro e tenendo conto della linea che avrete tracciato con il gessetto e che sarà, appunto, la nuova misura del vostro abito, quella da voi stabilita.
Nel caso la parte da eliminare sia molta, vi consigliamo di tagliarla per evitare che si creino antiestetici spessori. Attenzione: lasciate soltanto tre centimetri di tessuto per fare alla fine l’orlo.
La fodera andrà cucita sempre prima del tessuto.
Per finire il vostro lavoro di sistemazione, rimuovete l’imbastitura e stirate accuratamente l’abito. Solo così potrete dire di aver portato a termine il vostro intervento, non resterà che sfoggiare il vostro abito bellissimo e rivisitato perché vi stesse a pennello.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…