Moda

Come abbinare i pantaloni in lino

I pantaloni di lino sono uno dei must have della stagione. Comodi e freschi sono l’indumetno adatto da mattina a sera per outfit pieni di charm e stile. Ecco cinque modi perfetti per abbinare i pantaloni di lino al meglio sia al lavoro che in vacanza.

Pantaloni e canotta in jersey

I pantaloni in lino bianco son l’indumento da avere sia in vacanza che per andare in ufficio quando le temperature sono roventi. Perfetti abbinati ad una classica canotta regalano un look estremamente chic e comodo. Si possono definire basic se si prediligono tonalità come il bianco e il panna, il segreto poi è sta nell’aggiunta di accessori che riescono a elevare il look rendendolo ancora più delicata. Collane in oro e bracciali a catena sono sicuramente la scelta più neutral per cui si possa optare.

Abbinare i pantaloni di lino con un blazer

In abbinamento al blazer i pantaloni di lino regalano all’intero look un tocco da star Hollywoodiana. Basta infatti indossare il pantalone con una canotta di cotone bianca a cui è possibile aggiungere il blazer, tone sur tone o in alternativa, optando per un tocco di colore. Anche in questo caso è l’accessorio a fare la differenza. Delicati gioielli e sandali alla moda completano il look in maniera semplicemente impeccabile.

Pantaloni in lino e crop top

Con i pantaloni di lino è possibile realizzare anche semplici outfit sportivi con un semplice crop top. Basterà optare per un pantalone con pinches che dona maggiore volume e stile e poi concludere il look con un tocco di sportività. Si possono infatti aggiungere delle scarpe sportive, magari in abbinamento ad un cappellino che richiama l’outfit nelle tonalità. Il risultato è molto interessante e soprattutto fresco. Con il crop top, l’indumento must have del momento, non si sbaglia mai.

Pantaloni in lino colorati

Quando si pensa ai pantaloni in lino le tonalità neutre sono quelle che vengono subito alla mente. Si possono realizzare però dei look semplici anche con un tocco di colore. Il segreto è non esagerate, tenendosi sempre bassi nella scelta degli accessori più importanti. Un pantalone rosso si potrà abbinare ad una maglia nera e decoltè o sandali tone sur tone per un look da ufficio.

Pantaloni in lino larghi

Per quanto riguarda il design, i modelli larghi sono quelli che vanno per la maggiore grazie alla possibilità di giocare con i volumi per un look ancora più interessante. In base alla propria fisicità si può optare per una camicia over size che completi il look o una maglia aderente.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Moda

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago