Come abbinare i jeans bianchi è il classico dubbio amletico che tutti, almeno una volta nella vita si sono posti, specie con l’arrivo della bella stagione. Se stai riflettendo sull’argomento, ma non hai ancora le idee chiare, eccoti alcuni consigli per coniugare al meglio l’eleganza del bianco alla versatilità dei jeans.
Per un look sobrio e al tempo stesso elegante, indossare una bella giacca blu, in seta oppure in lino, sotto ad un bel paio di jeans bianchi è una scelta con cui non sbagli di certo, a prescindere dall’occasione. Sarai elegante, senza dare troppo nell’occhio. A rifinire il tutto, una bella camicia in cotone, naturalmente di colore bianco e dei mocassini blu. Bandita la cravatta. Meglio la pochette.
Il contrasto bianco/celeste è sempre in auge nel mondo della moda. Per le occasioni dove si prevede un look sportivo ed elegante, indossare un bel maglione di filo celeste sopra ad un paio di jeans bianchi, ti farà apparire chic come non mai. Occhio al tipo di scarpe che indossi. Bene le sneaker bianche. Ancora meglio le polacchine celesti. Insomma, il tipico look estivo che piace a tutti.
In occasione delle serate da discoteca, un’ottima scelta in termini di look su come abbinare i jeans bianchi, consiste nell’indossare una camicia blu notte. A rendere ancora più marcato lo stacco, ti consiglio di indossare un paio di scarpe di tela, rigorosamente dello stesso colore della camicia.
Indossare i jeans bianchi insieme ad una camicia bianca (ottima la scelta del tessuto jacquard) dà luogo in genere ad un look un po’ oggetto di critiche (specie per chi è chiaro di carnagione). Tuttavia, indossare su un trench di colore blu, specie negli apertivi negli chalet di montagna, dove l’aria è particolarmente fresca, conferirà alla tua persona stile ed eleganza.
Chiaramente, la tematica inerente a come abbinare i jeans bianchi è tipicamente estiva. Tuttavia, non è affatto un tabù indossare questo capo versatile anche nella stagione invernale.
Tra le donne, desiderose di mostrare tutto il loro charme, un look che va per la maggiore consiste nell’abbinare i jeans bianchi ad un maglione oversize, in genere a coste o a trecce. Il richiamo alla morbidezza in questo caso è abbastanza chiaro. Grigio o beige, la tonalità perfetta per il maglione. Le scarpe devono essere in tinta con il maglione. Ovvio!
Tra i look particolarmente apprezzati in inverno, specie tra chi una tantum decide di indossare i suoi jeans bianchi, vi è di sicuro l’abbinamento con il blazer in velluto blu. Specie di sera, l’impatto visivo è assicurato.
I jeans bianchi rappresentano un “jolly” interessante, da tenere assolutamente nel tuo guardaroba e da giocare al momento opportuno, in modo da variare il tuo outfit, presentando uno stile impeccabile.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…