Zucca FW 2017/2018

Zucca: new collection FW 2017-2018

Il brand giapponese Zucca è giovane, originale e contemporaneo e la new collection FW 2017/2018 è perfetta per chi vuole sfoggiare uno stile unico.

Eclettico, moderno e originale, il brand di abbigliamento giapponese Zucca sta conquistando il cuore delle appassionate di moda con abiti che mescolano design, forme ed elementi classici e sperimentali in modo assolutamente unico.

Scoprite qui la sua storia, il suo stile e la new collection per l’autunno-inverno 2017-2018!

La storia di Zucca

Zucca è stato fondato in Giappone nel 1988 da Akira Onozuka. Allievo di colui che è considerato uno dei pionIeri della moda nel Paese del Sol Levante, Issey Miyake. Lo stilista ha realizzato la sua collezione di debutto nel 1989 (presentandola a Parigi nello stesso anno) e nel 1994 ha aperto il primo negozio internazionale proprio nella capitale francese.

Zucca ha avuto un immediato successo, anche grazie alla “gavetta” di Onozuka con Miyake, e all’inizio degli anni ’90 si è ampliato con i brand Hakui e Zucca Travail, specializzati in abbigliamento da lavoro e uniformi. Nel 1996 ha ulteriormente diversificato la propria produzione con il marchio di orologi Cabane (realizzato in collaborazione con Seiko) e nel 2003 ha riunito la direzione creativa di tutte le linee nel Zucca Design Office.

Gli abiti e gli accessori Zucca possono essere acquistati in alcune selezionate boutique in tutto il mondo e online sui portali di e-commerce Yoox e Vestiaire Collective.

Lo stile di Zucca

Lo stile di Zucca rispecchia la versatilità e la passione di Akira Onozuka. Per le sue creazioni, lo stilista ama prendere spunto da tante e diverse fonti di ispirazione, come la famiglia, la letteratura e i viaggi.

Ogni singolo capo risponde a precisi requisiti di vestibilità, funzionalità e sperimentazione, che rappresentano le linee guida di Onozuka e di Zucca e danno forma a uno stile casual (qui puoi trovare un spunto per un look casual) e rilassato, ma allo stesso tempo ricercato e glamour.

La collezione Zucca FW 2017-2018

Fedele allo stile del brand, la collezione Zucca per l’Autunno/Inverno 2017-2018 presenta un mix di volumi, linee, materiali, colori e fantasie assolutamente originale e innovativo.

Gli elementi distintivi della proposta per la nuova stagione sono il tartan, declinato in versione mini e maxi, le stampe e le lavorazioni tono su tono, le gonne plissettate (tra le quali spicca un modello dal gusto futuristico, di colore argento metallizzato) e i cappotti dal taglio dritto ed essenziale.

L’offerta è completata da pezzi per così dire classici, come i completi composti da vari capi sovrapposti, che creano un ricercato gioco di volumi, proporzioni e accostamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Costumi da bagno 2017: l'estate di Tezenis
Collezioni

Costumi da bagno 2017: l’estate di Tezenis

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?
Abbigliamento

Autunno in jeans, ma quali modelli andranno di moda?

L’autunno 2019 sarà un “autunno in jeans”! Sono tanti i modelli da scegliere per essere sempre alla moda, scoprite qui i più belli da avere assolutamente!

Leggi di più