Valentino & Fornasetti: una capsule ‘di cuore’

Un sodalizio artistico per festeggiare l’arrivo nella Grande Mela di un flagship della maison di Valentino. La capsule collection, frutto di questa collaborazione, è una limited edition per intenditori.

Lo storico marchio di alta moda italiano, ormai gestito dagli eredi del fondatore Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, ha siglato una collaborazione con Fornasetti, nome dell’arte che dagli anni Cinquanta ha contaminato con tocchi surrealisti oggetti e pezzi di design, oggi riconosciuto brand milanese ed eccellenza made in Italy.

Il sodalizio tra alta moda e arte è nato con l’intento di festeggiare l’apertura della boutique Valentino sulla celebre Fifth Avenue di New York. Per l’occasione, Fornasetti, celebre per i suoi complementi d’arredo e accessori in stile pop art con dettagli rosso intenso, ha aggiunto il tocco della fantasia camouflage tipica dei due nuovi stilisti di Valentino per realizzare una limited edition da collezione, acquistabile solo da veri appassionati unicamente nella nuova boutique di New York.

Una collezione pret a porter di cuore

Il sodalizio Valentino-Fornasetti ha dato luce alla capsule collection. Una limited edition di massimo 50-100 pezzi per articolo, contrassegnata da un cuore rosso presente su scarpe, foulard, giacche, abiti e borse.


I sei pezzi esclusivi

I sei pezzi forti della collezione uniscono il camouflage ad elementi dello storico gusto fornasettiano. Tra questi ci sono, un foulard in pura seta stampata a quadri e orlata a mano con le labbra fornasettiane di Lina Cavalieri dipinte col rossetto, incorniciate con motivo camouflage made of  Valentino. Ua scatolina di legno pregiato, rifinito da una placca metallica con diverse mani di laccatura, decorato in stampa serigrafica applicata a mano contenente un portaocchiali Valentino. Un foulard realizzato in pura seta stampata a quadri e rifinita a mano con impresse le labbra fornasettiane di Lina Cavalieri.

Per sigillare l’intesa a marzo 2015 a Parigi ci sarà un’esposizione al Musèe des Arts Dècoratives sponsorizzata da Valentino dedicata al partner artistico; il titolo della mostra sarà “Fornasetti. La follia pratica”.



Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: eventi gratuiti aperti al pubblico

Inizia oggi la Milano Fashion Week: dal 17 al 23 un calendario fitto di eventi e sfilate. Non sapete a quali partecipare? Ecco tutti gli eventi gratuiti!

Leggi di più