Descrizione:
valentino autunno-inverno 2014-2015

Valentino collezione autunno-inverno 2014-15

Stampe pois e arlecchino, abiti impreziositi da ricami floreali e animal per la donna sognatrice di Valentino. Una collezione bon ton per l’autunno-inverno 2014-15

Bon ton nei colori, nelle stampe e nelle fantasie per una donna dall’eleganza innata. A Parigi sfila la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Valentino.

Una collezione che si apre con una fantasia a pois rossi, bianchi e neri su cappotti, giacche e vestitini. Ad aprire la sfilata è un lungo cappotto in pelle; seguono una gonna nera con sottili frange pendenti abbinata a un maglione con fantasia a pallini che troveremo anche nei successivi look su un mini abito di pelle a manica lunga e scollo a V e su pencil skirt. La medesima fantasia a pois viene riprese su cappe in pelle proposte in una differente palette cromatica che spazia dal nero al rosso al verde. Mini abiti dai colletti rigidi decorati con perline, gonne a ruota con bluse, cappotti a righe e gonne plissè grigie e verdi per una giovane donna cosmopolita. Abiti in pizzo trasparenti precedono lunghe tuniche dalle tonalità  di verde, rosa e nero, proposti ancora una volta in pelle, tessuto che ritroveremo su un trench marrone arricchito da una gonna di frange.

Ma sulla passerella sfilano anche eleganti cappe marroni, nere e blu con stampe di uccelli portate con gonne dalle diverse lunghezze. Quasi uscisse da un quadro del Seicento, ecco una romantica fantasia a fiori campeggiare su mini cappotti aderenti, vestitini stretti in vita e abiti in pizzo con delicati ricami. Su cappe, cappotti e abiti lunghi, i fiori si ripetono venendo interpretati in maniera diversa utilizzando differenti materiali quali il lamè, tessuti metallici con mini abiti e mini trench con fiori scintillanti per un’idea quasi tridimensionale. Una fantasia originale di animali viene proposta su lunghi abiti trasparenti per poi utilizzare una decorazioni di farfalle su una lunga cappa nera.

Introdotta poi una fantasia arlecchino a quadri bianca, rossa, verde, azzurra e nera su pellicce, maglioni, gonne lunghe, abiti di pizzo, lunghi cappotti di pelle e su abiti da sera di chiffon e voile. Lunghi abiti a tinta unita dal rosso Valentino al nero, tuniche e delicati abiti stretti in vita lunghi fino ai piedi concludono la seconda parte di collezione impreziosendosi sempre di più con ricami, pizzi e decorazioni di fiori, farfalle, uccelli e rose su romantici trasparenti abiti di chiffon. Abiti da sogno per una donna principesca: questo è ciò che vogliono trasmettere i due designer Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli in una collezione autunno-inverno 2014 2015  all’insegna del romanticismo e del bon ton.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Street style 2021, 5 look di tendenza
Abbigliamento

Street style 2021, 5 look di tendenza

Trench, chemisier, colori fluo, stile athleisure e gonna jeans: ecco cinque tendenze primavera street style 2021 da non lasciarsi sfuggire.

Leggi di più