Tally Weijl il catalogo primavera-estate 2014

Tally Weijl: il catalogo 2014

Tutto il nuovo catalogo del brand low cost Tally Weijl, con le collezioni autunno-inverno 2013-2014 e primavera-estate 2014. Per un’intera stagione super cool!

Com’è nato il brand low cost Tally Weijl

Tutte noi conosciamo il noto marchio svizzero da donna Tally Weijl
Questo brand low cost, fondato nel 1984, si rivolge più ad un pubblico giovane, principalmente a ragazze sempre alla moda e attente a tutte le ultime tendenze di stagione.  

L’azienda venne fondata da Tally Elfassi-Weijl insieme a Beat Grüring; da qui la nascita del nome dello store. Tally Elfassi-Weijl, giovane ragazza appassionata di moda, all’inizio della sua carriera iniziò a vendere i suoi primi capi in alcune piccole boutique della Svizzera. Ma solo dopo alcuni anni, precisamente nel 1987, venne finalmente inaugurato il primo store ufficiale del marchio a Friburgo, in Svizzera.
I primi punti vendita in franchising vennero aperti nel 1993 e da lì fino ad oggi, la giovane azienda ebbe un grande successo. Da qui l’espansione in Europa e nel resto del mondo. Dalla Germania, alla Francia con Parigi, dall’Italia con Milano fino ad arrivare in Russia e Cina.

Da sempre Tally Weijl presenta uno stile minimal e molto colorato adatto a qualsiasi stagione, così come in questi ultimi anni e soprattutto nel nuovo catalogo 2014, con la collezione autunno-inverno 2013-2014 e  la collezione primavera-estate 2014.
Per entrambe le nuove linee il marchio presenta capi comodi e versatili, tutti mixabili tra di loro, adatti a qualsiasi giovane fashionista, sia con uno stile casual ma allo stesso tempo glamour o per ragazze e donne che si sentono più “aggressive” con uno stile che tende al rock-chic ma con un tocco super femminile.

Quest’anno ci sono tantissime novità, dove soprattutto non manca l’originalità, non solo per i numerosi capi d’abbigliamento, ma anche per tutti gli accessori. Dalle scarpe, alle borse fino ai cappelli.

Tally Weijl catalogo 2014

Le tendenze quest’anno sono molto seguite e amate da tutte e Tally Weijl le reinterpreta nelle sue collezioni, con abbinamenti fashion, creando look molto trendy e impeccabili, da indossare in qualsiasi momento della giornata e in ogni occasione che lo richiede. Vediamo tutte le stampe, i colori, tessuti e accessori immancabili per questa stagione 2014, da avere nel nostro guardaroba.

Tally Weijl autunno-inverno 2013-2014

Per la stagione fredda la collezione che propone il brand è un insieme di stili, come il rock, dove vengono proposti soprattutto outfit in total black, e il casual chic, perfetti da indossare durante tutta la giornata.
I capi di abbigliamento più utilizzati sono i leggings, semplici e a tinta unita o con qualsiasi originale fantasia, come ad esempio quella barocca. Impossibile ormai non avere nel guardaroba gli skinny jeans con differenti colori, le gonne dalla stampa scozzese, e vestiti neri con dettagli dorati da indossare nelle serate mondane.

Il tessuto più utilizzato nella collezione inverno è la pelle, riportata su shorts di tendenza anche per la stagione fredda, gonne, leggings, giacche e gilet con dettagli borchiati.
Il tutto viene abbinato a felpe, maglioncini, camicie di jeans e con fantasia in tartan.

Tally Weijl primavera-estate 2014

E per non trovarci impreparate con le tendenze e tutti i must have, ecco anche il catalogo per la stagione calda: alcuni capi già li possiamo già trovare in negozio.
La maggior parte dei look sono dallo stile sporty chic, comodi e pratici. Il tessuto protagonista anche per quest’anno è il denim, da indossare sia con dei total look denim on denim o con delle salopette, ma troviamo anche capi indossabili singolarmente.
Per le ragazze che vogliono osare potete optare per i crop-top, da abbinare con delle gonne o pantaloni a vita alta per un look chic o semplicemente con dei jeans e tacchi alti.
Per la sera Tally Weijl propone dei vestiti minimal, soprattutto nel colore nero, che possiamo benissimo impreziosire con accessori glamour e abbinare sulle spalle una giacca in pelle con dettagli.

Gli accessori must have

Per completare qualsiasi outfit, abbiamo “necessariamente” bisogno degli accessori must have della stagione: scarpe con o senza tacco, borse e gioielli per illuminare il nostro look.
I modelli di borse che troviamo sono: a tracolla, zainetti con varie stampe alla moda, bauletti e pochette per la sera.
Immancabili nella collezione gli ankle boots con il tacco, ma troviamo anche le sneakers semplici e colorate, con dettagli tutti borchiate, ed infine gli anfibi, il modello più amato del momento.

I cappelli di tendenza per l’inverno

I cappelli quest’anno oltre ad essere indispensabili nelle giornate più fredde, sono anche di gran tendenza. Tally Weijl li abbina  in quasi tutti i look, creando un bel contrasto, sia con degli abiti delicati che con dei leggings e shorts. È sicuramente l’accessorio perfetto per far apparire un qualsiasi outfit con diversi stili molto chic, originale e al quanto cool.



Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Quanto deve essere lunga la camicia
Abbigliamento

Quanto deve essere lunga la camicia

Elegante, classica o casual, quanto deve essere lunga la camicia? Capo versatile ed iconico del menswear sarà da portare fuori o dentro i pantaloni?

Leggi di più