Rochas, collezione autunno-inverno 2014-2015

Alessandro Dell'Acqua crea una collezione ricca nei tessuti, nelle decorazioni e nei volumi per l'autunno-inverno 2014-2015 di Rochas

02/03/2014

Alessandro dell’Acqua debutta con la sua prima collezione per Rochas. Una collezione autunno-inverno 2014-2015 elegantemente ricca nei tessuti e nelle decorazioni, dai volumi morbidi e arrotondati con un interessante lavoro di stratificazione degli abiti.

Ad aprire la sfilata un top smanicato di panno color nude con una gonna a tubino decorata sulla parte laterale con di cristalli e paillette. Tonalità color cammello anche su gonne, giacche e cappotti, capo che viene indossato con due modelli e colori diversi sullo stesso look per dare un volume maggiore. Tonalità pastello per i primi look di sfilata, dal rosa all’azzurro, per poi passare a colori più scuri come il nero, il blu notte ed il bordeaux con accenni sempre di color nude sotto maglie o su cappotti.

Velluto nero su maglioni con maniche di lana e gonne longuette, eleganti abiti con decorazioni di piumette sulla parte davanti del vestito con sottogonna in vista e top con doppio tessuto decorati con cristalli con accenni di bordeaux. Doppia anche la pelliccia portata nera sotto e bordeaux sopra per un incantevole  gioco di volumi. Bomber jacket, capo trend di stagione, viene decorato con tante pietre verdi che creano decorazioni di fiori sotto una gonna di vernice, che viene poi proposta con un modello più ampio portato fin sotto il ginocchio ma anche su una camicia.

A seguire abiti dal taglio minimale arricchiti con decorazioni di cristalli e pietre, decorazioni che ritroveremo su camicie, gonne, vestitini a tunica e cappotti dalle tonalità color cammello, grigio e verde bottiglia.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Oro e lucentezza su un abito camicione lungo ed oversize ma super scintillante, oro che troviamo anche su un top portato con una gonna lunga decorata minuziosamente con paillette che vanno a creare una fantasia di piccole ondine sulla seta. Stessa decorazione che troviamo nel look successivo con un vestito-camicia lungo abbinato ad una  gonna che cade fino ai piedi.

Una stampa a fiori leggermente shining è proposta su un abito a doppia gonna dai volumi morbidi, gonna riproposta con la stessa fantasia abbinata con una camicia di un azzurro pastello. A concludere la collezione altri lunghi abiti dove le forme e i volumi sono quasi esagerati per un abito felpa con doppia gonna in fantasia a fiori metallica.

Volumi e strati rivisitati ed interpretati da Alessandro Dell’Acqua per un Rochas sofisticato ed elegante, dalle forme rivisitate e arricchite dai tanti dettagli nelle decorazioni e negli accessori come i guanti di pelle fatti sfilare con tonalità di colori accessi per ogni look e le scarpe gioiello di pietre, cristalli e paillette.