Pretty Ballerinas collezione primavera-estate 2014

In pelle e suede, in plexiglas, stampate o con dettagli preziosi, ecco le scarpe Pretty Ballerinas primavera-estate 2014

18/03/2014
Rasoterra, comoda, comodissima: ecco perché le donne amano le ballerine. Glam, divertenti o sexy, estrose o più bon ton – insomma, adatte a ogni situazione, e capaci di dare un tocco di personalità a ogni outfit: ecco perché le celebrities amano Pretty Ballerinas di Ursula Mascarò. E perché anche noi ci siamo innamorate della collezione primavera-estate 2014.

Pretty Ballerinas ama l’estate

Modelli a punta o arrotondati, più o meno aperti sul davanti, con o senza elastico, con punte a contrasto o in tinta unita con fiocchetti o borchie in decorazione, Pretty Ballerinas propone una collezione che sa veramente d’estate. Freschissima e vivace, ricca di gialli, rosa, fucsia, arancioni, verdi, blu e azzurri. Accesissimi, in versione neon, o nei più delicati toni pastello. E affiancati ai modelli metallizzati o scuri per la sera.

Tutti i trend del momento

Quel che stupisce? Non c’è un trend del momento che non sia presente nella collezione spring-summer 2014 Pretty Ballerinas. Dal camouflage al pitone, dall’ispirazione navy a quella più gipsy di patchwork a quella urban-street di audaci graffiti. Fino allo zebrato, accostato a due toni in color block o reso arcobaleno, a labbra stampate, a orsetti in decorazione, e persino alla stampa con la bandiera inglese e il tocco un po’ punk della spilletta appuntata sul davanti.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Effetto “vedo non vedo”

Accattivantissimo è poi l’effetto “vedo non vedo”, abbondantemente impiegato nella collezione primavera-estate 2014 di Pretty Ballerinas e soprattutto nell’iconico modello Marilyn. Punta tonda, colori vivaci – giallo e rosa – e plexiglas. Che su altri modelli è anche in versione colorata, e che si annuncia tra i trend di stagione.

Tropical Style

E se una certa voglia di tropici non è nuova per le collezioni estive di abbigliamento, scarpe e accessori, piuttosto insolita e divertente è l’interpretazione che ne dà Pretty Ballerinas. Che affida il tropical style non alle stampe, ma ai dettagli. Come una tarantola, in perla e Swarovski, applicata sulle Pretty Loafers beige o nere, e la carpa koi rossa che fa capolino dalla punta delle ballerine in pitone roccia. Dettagli, come gli altri della collezione, studiati e curatissimi.