Pinko Autunno Inverno 2013-2014

Pinko, collezione autunno-inverno 2013-2014

Eclettica, chic, grintosa: per la sua fall-winter Pinko decide di mixare con successo vari elementi per un risultato d’impatto

Mix di stili e tagli estremamente diversi tra loro accomunati da un unico obiettivo comune: vestire una donna in maniera chic che al contempo non significhi noiosa; aggressiva ma che non vuole assolutamente strafare; colorata e sobria al contempo. Si può riassumere in questo modo la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Pinko.

Trend diversi

Nella sua collezione fall-winter 2013-2014 Pinko da il via libera a fantasie camouflage rese lucide e più femminili e chic dalla pelle, da molti anni protagonista assoluta del settore moda. Molto interessanti sono le gonne, proposte principalmente in due tagli: alla prima, la classica longuette aderentissima, si aggiunge la gonna a palloncino, svasata, a vita alta e molto corta, da portare con collant coprenti. Tagli semplici ma a loro modo ricercati, che hanno la particolarità di delineare la silhouette femminile, qualsiasi sia forma la forma del nostro corpo: dalla più curvy alla più esile. Un piccolo suggerimento: portate questi capi con i tacchi alti – sarebbero perfetti dei tronchetti neri, un passe-partout di questo autunno-inverno 2013-2014. Altri capi interessanti della collezione sono la giacchina bon ton, un po’ alla Jacqueline Kennedy, declinata in maniera decisamente moderna, con tessuti e applicazioni rock, da accostare magari ad un outfit più basic, e gli abiti, che spaziano dai classici e sempre in voga tubini, a più romantici e fantasiosi mini dress con dettagli particolari, come gonne a balze, corpini impreziositi da cristalli e profonde scollature sulla schiena.

Fantasie di Colore

Anche per quanto riguarda i toni la scelta è davvero vasta e in grado di soddisfare tutte le fashionistas. Parte della collezione è dedicata al colore principe, il nero, a volte monochrome, impreziosito da tessuti lucidi e deluxe, a volte accostato con il più classico degli abbinamenti, il bianco, con cui vengono creati pezzi bicolor di ispirazione Sixties, quasi optical, sempre e comunque estremamente chic e trendy. L’altra parte della collezione, invece, è dedicata a colori accesi, vividi, accentuati da tessuti lucidi e vistosi, e ancora da stampe che spaziano dal tartan all’animalier, passando per fantasie di ispirazione quasi etnica da accostare a pezzi monocolore.

Se ancora non siete convinte, guardate il video di presentazione della collezione autunno-inverno 2013-2014 by Pinko.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Abbigliamento

Black and white, l’abbinamento perfetto per ogni occasione

Da Coco Chanel fino ai giorni nostri, il black and white è da sempre un sinonimo di eleganza e raffinatezza che salva lo stile in ogni occasione!

Leggi di più