Borsa Kate

Paula Cademartori, la collezione fall-winter 2014-2015

La tradizione della qualità Made in Italy, un trionfo di colori vivaci e materiali pregiatissimi: la collezione autunno-inverno 2014 delle borse Paula Cademartori rende omaggio ad Anna Piaggi

All’Art Nouveau e alla personalità eclettica, visionaria e creativa di Anna Piaggi: la moda come forma d’arte tra sogno e realtà. È a questi canoni che la stilista italo-brasiliana Paula Cademartori si ispira per la creazione della collezione borse autunno-inverno 2014-2015.

Un lusso funzionale ma ricercato, la tradizione della qualità del più eccellente Made in Italy e una filosofia internazionale sono il leit motiv di una linea che nonostante la stagionalità, vede un trionfo di colori vivaci che si posano sui modelli iconici del brand, tra pellami e materiali pregiatissimi.

Nuove cromie per una nuova fall-winter

Gli accostamenti cromatici si posano sui tessuti come la tempera sulla tela del pittore: dai toni più naturali (avena, beige, dark mustard, petroleo, powder blue, sky blue, verde bistrot) si passa a nuance più accese come il candy rose e il murder red, senza dimenticare cromie più intense come il gris e il noir. Valore aggiunto della collezione è senza ombra di dubbio il nuovo significato che Paula Cademartori dà ai suoi modelli, ancora una volta esaltati sia tramite le sopracitate palette cromatiche e accostamenti di tonalità dal tocco pittorico, sia dai materiali utilizzati. Niente è lasciato al caso, nemmeno le borchie che nella linea fall-winter 2014-2015 vengono rivisitate ed eccezionalmente trasformate in gioielli gold o tondi effetto tartaruga, quasi fossero dei bottoni: tocchi scelti ad hoc per ridefinire un nuovo accessorio invernale.


Nouveau Risque

Che dire poi dei pellami: sulla nappa e il camoscio si posano borchie gold, tra ricami a filo che ricordano il matelassé degli anni Trenta. E ancora le iconiche fibbie Paula Cademartori, le diverse forme delle linee Maxi Studs, Multicolour e Mademoiselle, mentre sul lizard e il camoscio si posano ricami di fiori rarissimi: ecco la linea Nouveau Risque.

Nouveau Laser

Nuove grafiche ondulate realizzate a laser sulla nappa monocolore creano un nuovo connubio tra arte e design; infilature handmade ton sur ton e, per concludere, fibbia metallica nella galvanica oro e borchiette piatte e rotonde in plexiglass con effetto tartaruga: questa la linea Nouveau Laser di Paula Cademartori fw 14-15.

Piaggi’s Wave

Ma la collezione di Paula Cademartori, come detto precedentemente, è anche un omaggio alla grande Anna Piaggi. Nasce così la linea Piaggi’s Wave che attraverso mix di nappa e camoscio, stampe e cromie, intarsi multicolor sinuosi e asimmetrici celebra Madame Anna. A concludere, fibbia in palladio lucido.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Stili, tagli, lunghezze: aggiungi o elimina centimetri, dove serve, con questa mini-guida.

Leggi di più