Modello Anna Cirque Red Lily Pads, Paula Cademartori SS 1

Paula Cademartori collezione primavera-estate 2014

Mix materici e cromatici, pellami pregiati, fibbie, piogge di cristalli e strass: questa la proposta spring-summer 2014 della designer italo-brasiliana

L’arte e la moda vanno di pari passo, si sa. Ma questo connubio tra mondo del fashion, architettura e scultura diventa ancora più esclusivo se riproposto sulle borse di Paula Cademartori. Vere opere d’arte adatte per il giorno e per la sera: all day long, come dicono Oltreoceano.

Paula Cademartori pre SS 14

La pre-collezione estiva della designer italo-brasiliana trae ispirazione da Villa Menafoglio Litta Panza (Varese), imponente dimora storica nota per l’affascinante giardino all’italiana. A questo mood va affiancato il senso della luce di Dan Flavin, artista statunitense le cui opere scultoree vengono esaltate da strutture fluorescenti.

Dei piccoli tempi d’arte che esaltano la bellezza femminile, tra giochi di chiaroscuro e colore: materiali e tonalità differenti si uniscono e prendono forma grazie alle sapienti mani della manifattura Made in Italy. Dai modelli evergreen della maison come Anna, Caroline, Faye e Petite Faye, Georgia, Kate, Petite Clara, Tatiana, Silvye e Petite Silvye, alle nuove proposte: Alice, una macro versione dell’iconica Kate, e la tote bag dal doppio manico Daisy, perfetta per le lunghe giornate in ufficio.

Accessori come opere d’arte, tra texture dal richiamo esotico che incontrano i pellami più pregiati quali nappa e raso, tra dettagli unici, quali inserti metallici in nichel lucido o pelle effetto gold e silver, vero trend di questa primavera-estate. Mini clutch per le serate più glamour e proposte più capienti e funzionali, tutte a riportare in auge la tendenza per eccellenza della SS: il color blocking. Per chi invece preferisce proposte più sobrie, ecco la linea monocolor di nuance naturali in nappa con macro borchie applicate. E ancora strass, la linea folk in pony traforato, inserti di micro frange.

Paula Cademartori SS 14

Lavorazioni artigianali leggerissime, motivi geometrici, pavé di cristalli e inserti in plexiglass campeggiano sui già citati modelli Anna, Caroline, Faye e Petite Faye, Georgia, Kate, Petite Clara, Tatiana e Silvye e Petite Silvye, e le nuovissime Alice e Daisy. A queste, per la sua collezione primavera-estate 2014, Paula Cademartori aggiunge il modello Carine con doppia tracolla regolabile. Tinte ton sur ton, multitexture, nappa ultra-soft nella versione liscia o laserata, la geometria delle righe, dei triangoli e dei cerchi a comporre giochi grafici. Colori naturali (avena beige e mascavo sugar) in composizione color blocking, sfumature urbane dello stone grey e mine grey, le gradazioni di blu, tocchi floreali, il fresh white… Sono solo alcune delle tonalità scelte per la linea SS 2014 dalla designer italo-brasiliana.

E immediato è il richiamo alla voglia di estate, sole e mare, quel sapore di riviera, di Côte d’Azur, il mood safari delle pelli intrecciate, del cavallino stampato, l’animalier, il vitello nero, mentre per le serate più importanti ecco la nappa metallizzata Crystal Rain, una pioggia di cristalli con fibbia in metallo zigrinato.

Spazio al colore: giallo fluo, bubble gum e flavin green, deep ocean blue, pale orange, venice sky, garden rose, quelle rose del giardino all’italiana di Villa Menafoglio Litta Panza.

Grande novità della collezione è poi la linea Cirque, tra profili a contrasto della nappa monocolore e dischetti di pelle, sovrapposizioni tridimensionali di borchie in plexiglass. Unioni di differenti materiali e cromie, in linea con le tendenze di stagione.

Per chi ama lo stile e l’eleganza senza tempo.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Coachella 2019, 3 trend da copiare. Photo Credits: @Pinterest
Abbigliamento

Coachella 2019: 3 trend da copiare

Il Coachella è uno dei festival musicali più glamour e seguiti del momento. Scopriamo 3 trend a cui ispirarsi!

Leggi di più