Balmain

Oro e preziosi per la primavera-estate 2014 di Balmain

Dalla sapiente mano del direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, prendono vita capi unici di ispirazione anni Ottanta

Una collezione fresca, allegra e preziosa. In una sola parola: brillante. Solo in questo modo può essere definita la linea spring-summer 2014 proposta da Balmain sulla passerella della Paris Fashion Week. Una vera e propria opera d’arte grazie ai preziosi dettagli e alle linee ricercate che hanno da sempre contraddistinto il brand francese.

Piogge di cristalli e ricami in filo d’oro

La collezione primavera-estate 2014 nata dalla sapiente mano del direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, ha fin da subito trovato il consenso degli ospiti presenti all’evento. Stampa, buyer o invitati provenienti dal mondo del jet set internazionale poco cambia: quella che sfila sulla passerella di Balmain è una linea in cui gli abiti si illuminano grazie alla pioggia di cristalli Swarovski e ai ricami di fili d’oro che campeggiano su tessuti lavorati a pied-de-poule.

Ancora una volta lo stile classico distinguibile da tutti gli altri per l’utilizzo di forme semplici, ricami e decorazioni vistose targato Olivier Rousteing ha centrato l’obiettivo preposto, portando alla creazione di una linea perfetta, indossabile sia durante il giorno che la sera, con i suoi eventi mondani. Una linea che trae ispirazione dagli anni Ottanta, con le sue forme preziose e i ricami d’oro, materiale presente anche negli accessori e nei gioielli, collane e bracciali in primis. Con la sapiente mano di Rousteing anche i tessuti più semplici e confortevoli come il jeans si trasformano in materiali preziosi. Pied-de-poule, pelle matelassée, tempeste di cristalli preziosi, Swarovski e ricami in filo d’oro donano un tocco romantico e chic agli abiti da giorno.

I colori scelti da Balmain per la collezione primavera-estate 2014 sono colori neutri, sobri: bianco, nero e beige si alternano all’azzurro e al denim prezioso del jeans. Gonne con balze, completi con pantalone total white impreziositi da cinture con enorme fibbia in oro, pizzi; la vita si fa alta, i bottoni sono a vista, mentre i gioielli d’oro ricordano in chiave più classica e meno pacchiana quelli indossati dai rapper americani. Ecco dunque spuntare al collo delle modelle collier che esaltano le bluse a girocolle, alternate a camicie con profonde scollature abbinate a gonne con spacchi vertiginosi. Bomber stroboscopici per la vita notturna e la sua movida, a cui Olivier Rousteing aggiunge orli piume di struzzo agli orli delle camicie nude look. L’effetto? Sorprendente.



Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Le più belle borse per il mare del 2020, per una giornata all’insegna del puro relax, sono una combinazione di funzionalità, stile e design.

Leggi di più