Balmain

Oro e preziosi per la primavera-estate 2014 di Balmain

Dalla sapiente mano del direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, prendono vita capi unici di ispirazione anni Ottanta

Una collezione fresca, allegra e preziosa. In una sola parola: brillante. Solo in questo modo può essere definita la linea spring-summer 2014 proposta da Balmain sulla passerella della Paris Fashion Week. Una vera e propria opera d’arte grazie ai preziosi dettagli e alle linee ricercate che hanno da sempre contraddistinto il brand francese.

Piogge di cristalli e ricami in filo d’oro

La collezione primavera-estate 2014 nata dalla sapiente mano del direttore creativo della maison, Olivier Rousteing, ha fin da subito trovato il consenso degli ospiti presenti all’evento. Stampa, buyer o invitati provenienti dal mondo del jet set internazionale poco cambia: quella che sfila sulla passerella di Balmain è una linea in cui gli abiti si illuminano grazie alla pioggia di cristalli Swarovski e ai ricami di fili d’oro che campeggiano su tessuti lavorati a pied-de-poule.

Ancora una volta lo stile classico distinguibile da tutti gli altri per l’utilizzo di forme semplici, ricami e decorazioni vistose targato Olivier Rousteing ha centrato l’obiettivo preposto, portando alla creazione di una linea perfetta, indossabile sia durante il giorno che la sera, con i suoi eventi mondani. Una linea che trae ispirazione dagli anni Ottanta, con le sue forme preziose e i ricami d’oro, materiale presente anche negli accessori e nei gioielli, collane e bracciali in primis. Con la sapiente mano di Rousteing anche i tessuti più semplici e confortevoli come il jeans si trasformano in materiali preziosi. Pied-de-poule, pelle matelassée, tempeste di cristalli preziosi, Swarovski e ricami in filo d’oro donano un tocco romantico e chic agli abiti da giorno.


I colori scelti da Balmain per la collezione primavera-estate 2014 sono colori neutri, sobri: bianco, nero e beige si alternano all’azzurro e al denim prezioso del jeans. Gonne con balze, completi con pantalone total white impreziositi da cinture con enorme fibbia in oro, pizzi; la vita si fa alta, i bottoni sono a vista, mentre i gioielli d’oro ricordano in chiave più classica e meno pacchiana quelli indossati dai rapper americani. Ecco dunque spuntare al collo delle modelle collier che esaltano le bluse a girocolle, alternate a camicie con profonde scollature abbinate a gonne con spacchi vertiginosi. Bomber stroboscopici per la vita notturna e la sua movida, a cui Olivier Rousteing aggiunge orli piume di struzzo agli orli delle camicie nude look. L’effetto? Sorprendente.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Il tartan è la stampa di stagione
Abbigliamento

Il tartan è la stampa di stagione

Da non confondere con il pied de poule o il principe di Galles, il tartan o scozzese è la stampa di stagione! Dai colori classici del rosso e del verde, i quadrati di questo pattern si coloreranno di nuove tonalità, come il fucsia!

Leggi di più