Moda mare 2017: le migliori proposte Asos, Benetton, H&M e OVS

Tutte le migliori proposte moda mare per quest'estate 2017 di Asos, Benetton, H&M e OVS.

19/04/2017

Dopo aver visionato le proposte per l’estate 2017 di Calzedonia, Goldepoint e Yamamay, scopriamo invece tutte le novità della moda mare di Asos, Benetton, H&M e OVS.

Le selezione dei modelli proposti da Asos, per l’abbigliamento e i costumi, è ovviamente molto ampia: basta dare un’occhiata al sito ufficiale che dà la possibilità di scegliere tra tantissime varietà per tutte le forme, taglie e prezzi.

Per quest’estate 2017, Benetton propone dei bikini a tinta unita, abbastanza classici e dai colori un po’ spenti (viola e nero), una selezione di modelli per chi cerca un qualcosa di non troppo colorato e vivace ma abbastanza semplice ed elegante. Ma non solo! Presenti in collezione anche una serie di bikini con fantasia floreale, righe e fenicotteri, per chi vuole stupire ed attirare l’attenzione!

Anche da H&M non mancano i bikini a tinta unita (vedi bikini verde smeraldo a fascia in gallery). Anche quest’anno uno dei pezzi forti è certamente il trikini e H&M ne propone due molto carini: uno bordeaux aperto sui fianchi e con volant sul davanti, e uno total black, anch’esso aperto sui fianchi, in un tessuto che ricorda tantissimo il pizzo. Nella collezione estiva sono presenti anche i costumi da bagno dove lo slip è abbinato al top o brassiere, come vuole la tendenza dell’ultimo periodo: un modello certamente un po’ più coprente, ma al tempo stesso particolare.

Per quanto riguarda i costumi da bagno, oltre ai classici bikini presenti in ogni forma e colore, Asos propone dei costumi interi molto carini e diversi dai soliti modelli come ad esempio: un costume intero molto scollato e sgambato dalla tonalità rosa acceso, uno a motivi floreali incrociato sul ventre con le coppe e le bratelline ed infine, uno aperto sulla pancia e legato sui fianchi con motivi a quadratini bianchi e rossi.

Sul sito di Asos è possibile trovare una selezione di articoli dedicate alle curvy, alle petite (le più piccoline d’altezza) e alle tall (alte), grazie a una ricerca specifica per categoria da effettuare direttamente sul sito stesso. Le possibilità di sbagliare modello e forma si riducono di gran lunga.

Copricostumi: tempo di caftano, pareo, poncho

L’attenzione si sposta principalmente sull’abbigliamento da spiaggia: quest’anno di tendenza abbiamo i caftani corti e lunghi, a tinta unita o a fantasia.

Per il 2017 Benetton ha inserito nella sua collezione un caftano bianco a tinta unita con maniche a tre quarti e in pizzo: decisamente molto chic e adatto a chi non vuole rinunciare all’eleganza anche in spiaggia.

OVS invece ne propone uno più casual, blu a fantasia, molto più informale.

Il poncho è molto simile al caftano, ma ha le maniche ed è corto: OVS ne propone uno bianco con ricami rossi sul dècollète, mentre da H&M sono disponibili un poncho nero con maniche a 3/4 bucherellato sulla schiena oppure in chiffon rosa cipria con motivi stampati.

Tornano anche i parei, corti o lunghi, a seconda dello stile e delle proprie esigenze e dalle occasioni d’uso. Nella collezione estiva OVS, ad esempio, possiamo scegliere tra un pareo in stoffa leggera e dalla fantasia floreale o un pareo lungo in viscosa nelle tonalità bianco e nero.

Da Asos troviamo tantissime combinazioni per l’abbigliamento da spiaggia: top e pantaloncino coordinati con stampa animaliere, copricostume all’uncinetto, tutine corte da spiaggia con diverse tipologie di stampa, caftani corti e lunghi in chiffon, parei e vestitini. Tra le proposte anche gonne lunghe, il kimono (questo di certa una novità e di difficile reperibilità presso altri brand), pantaloncini in denim (un classico capo da indossare con l’arrivo della bella stagione) e il coprispalle da spiaggia con frange.

Accessori e scarpe

Da non sottovalutare anche gli accessori per il mare: Benetton, ad esempio, propone due borse da spiaggia a fantasia, una con fondo bianco e piccole zebre sparse, l’altra invece sulle tonalità del verde foresta con fantasia tropicale. Con le stesse fantasie troviamo anche i beauty case abbinati.

H&M presenta invece delle shopper in tela a fantasia adatte sia a delle uscite quotidiane che a quelle in spiaggia.

Benetton pensa anche ai nostri piedi e propone nella sua collezione un paio di sandali bassi con fascia in simil pelle metallizzata beige. Mentre H&M ne propone di simili, per uscite giornaliere o per la spiaggia: sandali slip-on in finta pelle con fodera e soletta in finto camoscio, disponibili nelle tonalità nero e argento.

Nella collezione estiva 2017 H&M ci sono anche le classiche espadrillas in tela basse e con disegno applicato sul davanti disponibili in tre colori: rosse, lilla e rosa chiaro.

Oltre a una selezione di caftani, OVS propone la sua collezione di teli mare colorati a tinta unita o a fantasia. Sui teli, Asos cerca di lanciare la nuova moda: teli mare con una forma arrotondata, inusuale e diversa dal solito!