La collezione Missoni f/w 2014-2015

Missoni collezione autunno-inverno 2014-2015: zig zag e colori vitaminici

Missoni f/w 2014-2015: abiti che ammiccano allo sportswear maschile, e altri più femminili e fascianti. Parola d’ordine: geometrie, zig zag, colori vitaminici

Una collezione pacata e vitaminica, elogio della maglieria in ogni sua forma, geometria e impiego: ecco la sfilata Missoni autunno-inverno 2014-2015 alla Milano Fashion Week.

Missoni pensa a una donna libera e rilassata

“Ho pensato a una donna libera e rilassata”: così ha introdotto la collezione f/w 2014-2015 Angela Missoni. E la passerella le ha dato più che ragione. Una maglia che è maglia anche quando sembra tessuto, capi avvolgenti e altri più sporty e maschili, toni vitaminici affiancati ai pastello per combattere la tristezza invernale, dall’arancione al giallo canarino, dal verde all’azzurro al blu elettrico. I colori si mixano tra loro in divertenti zig zag, vera firma Missoni, le stampe patchwork e le geometrie regalano brio e modernità.

Casual e femminilità Missoni

Casual, ma non solo. Perché Missoni propone una donna che sa sedurre quasi giocando, e nella collezione, a fianco a capi morbidi che ammiccano allo sportswear per lui, a fianco a cappotti oversize, parka vitaminici e lunghi gilet di pelle, trovano spazio abiti e maglie che fasciano il corpo e ne esaltano la femminilità – vedi i bellissimi dress con scollo profondo a V. E i colori in contrasto anche su questi sono un manifesto di un’interpretazione della moda (e della vita): la donna Missoni si diverte anche nel vestirsi.

Accessori Missoni f/w 2014-2015

Così dai cappotti spuntano lembi di stoffe dai colori accesi, e a completare gli outfit regnano allegre parigine, a loro volta coloratissime, da abbinare agli ankle boots. Col tacco sì, ma comodo. I guanti? bianchi, gialli, arancio, verdi, blu, ma sempre di pelle e sempre a spezzare i toni dominanti. E si fanno decisamente notare anche le borse, che per il prossimo autunno-inverno Missoni propone a mano, e coloratissime.

Insomma, con questa collezione Missoni si conferma la regina della maglieria, e non solo. Promette di salvarci dalla depressione invernale non soltanto per i colori vitaminici e le geometrie divertenti, ma anche perché propone capi che tutte – davvero, tutte – possiamo permetterci di indossare. E che ci terranno al caldo, e allegre.



Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?
Collezioni

Streetwear, le collezioni scarpe di adidas e Nike. Chi vince?

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Audace, malizioso, sensuale, estremamente cool: il reggiseno in vista quando è glamour e quando no? Il reggiseno diventa parte integrante del look.

Leggi di più