Markus Lupfer: collezione S/S 2015

Atmosfera da Malibù, colori cangianti e dettagli tecnici per la donna vestita dal designer amico delle star

Le collezioni della prossima primavera/estate 2015 delle griffe più in voga continuano a sfilare sulla passerella della prestigiosa Somerset House in occasione della Fashion Week di Londra. In passerella è stato possibile ammirare le ultime creazioni del designer di origine tedesca Markus Lupfer, amico della star e presenza fissa sulla passerella londinese, sinonimo di stile glamour e molto femminile.

Stile fresco e colori cangianti

La donna vestita da Markus Lupfer sembra appena uscita da un set cinematografico ambientato nel colorato e fresco mondo del surf. Viene naturale pensare agli scenari di Malibù ammirando i mini dress, bermuda e pantaloni che rievocano le onde dell’oceano per i colori cangianti e i surfisti che le cavalcano per le zip e i dettagli tecnici presenti quasi in tutti i modelli presentati a Londra. Scollature e gonne, soprattutto a portafoglio, sono immancabilmente zippate a ricordare le mute dei surfisti. La linea è dritta, affusolata, avvolge il corpo della donna senza stringerlo particolarmente rendendo il capo sempre molto ‘leggero’ per una donna che non si prende mai troppo sul serio. Le tonalità sono un tripudio di freschezza: sulla passerella sono salite modelle vestite di acquamarina, celeste, arancio, rosa confetto, mandarino, violetto, verde pastello e lilla, il tutto messo in risalto dall’effetto cangiante delle superfici iridate impreziosite da lustrini e  paillettes. Nel complesso lo stile è fresco e non passa assolutamente inosservato.

 Materiali e accessori

Markus Lupfer continua a reinventare il concetto di maglieria classica e anche per la sua nuova collezione ha utilizzato materiali ‘classici’ come la maglia, il jacquard e il cotone, strizzando, però, l’occhio anche al lamè, agli spalmati metallici, alla felpa. Ai piedi soprattutto sandali di gomma a listini in perfetto stile beach e sandali legati alla caviglia con il cinturino per le mise più fashion.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Color block
Abbigliamento

Look color block: i colori della primavera-estate 2019

Il color block è grande protagonista (anche) della primavera-estate 2019 con una palette cromatica intensa e piena di energia.

Leggi di più