Marella ART.365: una capsule collection per tutte le stagioni

Una collezione senza stagione totalmente Black&White con una testimonial d'eccellenza come Milla Jocovich

08/06/2014

Marella ART.365 The Seasonless Wardrobe, è questo il nome della capsule collection presentata da Marella.

Una collezione interamente dedicata al black & white composta da 14 capi versatili, tutti realizzati attraverso l’utilizzo di un solo tessuto, l’ART.365, un tessuto morbido che non si sgualcisce e che è possibile lavare solo a mano. La scelta di realizzare una capsule collection di soli 14 capi non è casuale: 14 si riferisce alla somma dei numeri che identificano il tessuto e in questo caso ART.365 corrisponde a 3+6+5=14

La capsule collection è composta da abiti, tute, gonne, bluse, giacche e pantaloni tutti con dettagli particolari che rendono il capo prezioso e unico, come gli inserti lucidi o trasparenti. Nella collezione non mancano le giacche da biker per dare un pizzico rock. Questa capsule collection è stata pensata da Marella per essere indossata mixandone i capi i quali si adattano alla perfezione ad ogni stagione. Testimonial d’eccellenza è Milla Jovovich, che continua la sua collaborazione con il brand da oltre due anni.

Quella di Marella è stata un’idea unica e originale: a quale donna non piacerebbe avere nel suo guardaroba abiti che possono essere indossati in qualsiasi stagione e che soprattutto siano sempre trendy e alla moda? Quindi nasce con un concept differente dagli altri stilisti, un concept che vuole superare i confini della stagionalità. Per questo Marella parla di seasonless: senza tempo o stagione. Le silhouette degli abiti sono contemporanee e ricercate, e utilizzano tonalità che facilmente si abbinano a qualsiasi accessorio come borse e scarpe, rivoluzionando completamente il guardaroba femminile.


Pantaloni

Per i pantaloni Marella propone vari modelli, pantaloni dalla linea dritta e morbidi, con tasche alla francese e piega. Ma anche pantaloni a palazzo dalla linea più elegante e quelli a sigaretta.

Tuta

La tuta ha un preciso punto di partenza: lo smoking. Reallizata in crêpe satin, ha una linea dritta e una scollatura incrociata con dettagli lucidi ed è senza maniche.

Abiti

Anche per gli abiti Marella propone divese varianti dall’abito più sportivo dalla linea morbida e dalla scollatura a V in un tessuto più leggero, a quello dalla forma a sacchetto e poi non manca l’abito che si ispira allo smoking e come la tuta si presenta con una scollatura incrociata con dettagli lucidi, ma dalla linea morbida. Mancano infatti nella capsule collection abiti aderenti per far spazio alla comodità.

Giacche

Il chiodo è in crêpe satin , è corto in vita con una linea che ricorda una scatola ed è chiuso da zip. In vita un fiocco rende la giacca più femminile. Diversamente, il blazer ha una linea asciutta ed è semi-aderente, si chiude con un solo bottone ed ha il collo remirigido con tasche a patta. Un vero passepartout.