Marco Grisolia collezione autunno inverno 2014-15

Marco Grisolia, collezione autunno-inverno 2014-15

Il giovane e talentuoso fashion designer, Marco Grisolia, selezionato tra i Talents di Vogue Italia, lancia la collezione fall-winter 2014-15

Il giovane fashion designer Marco Grisolia, selezionato da Vogue Italia tra i suoi Talents, lancia la nuova collezione per l’autunno-inverno 2014-2015.

Marco Grisolia oltre ad essere uno stilista appassionato di moda e di arte, è anche fashion stylist e docente presso l’Istituto Europeo di Design di Roma e l’Accademia del Costume e di Moda. Per chi ancora non lo conoscesse, qualche nota biografica: Marco Grisolia studia all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove si specializza in pittura; in seguito ottiene un lavoro come scenografo e consulente grafico per una nota casa discografica. Nel 2010 il debutto con una linea di abbigliamento chiamata Covherlab, con cui ottenne una grande approvazione e soprattutto un grande successo tra i magazine di moda più importanti.
Nel 2013 presenta la collezione primavera-estate 2014 e lancia l’etichetta indipendente che prende il suo nome: Marco Grisolia.

Marco Grisolia, fall-winter 2014-15

Un linea fall-winter 2014-15 quella creata dal talentuoso Marco Grisolia, che si ispira alle opere del noto artista Chad Wys e dai motivi geometrici eseguiti da Frank Hülsbömer; il tutto per dar vita ad una collezione per la stagione fredda con capi dai tagli puliti e dalle linee ultramoderne, con decorazioni al quanto neo-rococò e un’ispirazione sporty, riportato sull’abito cocoon in lana cotta, nei cappotti oversize per un aspetto anche elegante, nel maxi bermuda in jersey tecnico, bomber in bouclé dai dettagli preziosi con intarsi in lurex e per concludere questo stile sportivo riportato anche nei tank top con tasche a contrasto di colori.


Ad accompagnare gli outfit dell’intera collezione, lo stilista propone accessori dall’allure senza dubbio molto sofisticato ed elegante, a partire dalle scarpe con due modelli come le loafer pump e loafer flat con tomaia in vernice e dettagli dorati.
Oltre alle calzature non mancano le borse, proposte dalla silhouette nitida, in eco-pelle e mastice, dai dettagli con inserti cut out e peluche a contrasto di tonalità.

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Quali sono le gonne che non possono mancare nel guardaroba nei prossimi mesi? La nuova stagione propone un sofisticato gioco di lunghezze, in cui eleganza e sensualità sono strettamente e profondamente connesse.

Leggi di più