Miniabito in pizzo rebrodé e spolverino

La nuova collezione Sandro Ferrone Primavera Estate 2015

La nuova collezione PE 2015 firmata Sandro Ferrone si riconferma come un inno d’amore al Bel Paese e alla donna mediterranea, ma con un tocco di freschezza e stile giovanile in più

Sandro Ferrone, marchio 100% Made in Italy, è conosciuto e molto apprezzato perché rappresenta al meglio il Bel Paese e perché si fa portavoce della bellezza mediterranea nel mondo. Infatti, come rappresentanti della casa di moda sono state sempre scelte donne prosperose e super femminili nelle forme come Manuela Arcuri e Sabrina Ferilli.

Per la per la primavera-estate 2015 il brand propone una collezione del tutto nuova che si allontana dagli schemi tradizionali rinnovandosi non solo nella scelta dei colori, dei tessuti  e delle decorazioni ma anche nella scelta della testimonial. Sì, perché la casa di moda italiana quest’anno ha rotto gli schemi scegliendo, per la seconda volta consecutiva, la showgirl Elena Santarelli: donna bionda, dal fisico minuto e filiforme ma comunque simbolo italiano di grande fascino e femminilità.

Un cambiamento importante che interessa anche gli outfit proposti per la bella stagione. Sandro Ferrone cambia radicalmente gli standard e ringiovanisce le sue creazioni proponendo look più easy, freschi, giovanili e adatti a tutte le donne.

La donna giovane e mediterranea di Sandro Ferrone

Nella capsule collection 2015 firmata Sandro Ferrone vi sono tutti i must-have di stagione: le bluse in georgette, il denim, i top crop, le frange che ritroviamo sulle maglie e sulle borse, i jeans boot-cut, le decorazioni geometriche e le fantasie optical. Tutto ciò, unito ai decori, alle texture dalle trame particolari e al mix and match fra tenui e delicati colori pastello, rendono la nuova collezione del brand Made in Italy affascinante, giovanile e davvero glamour.

Di grande effetto e sorprendentemente elegante è l’outfit in total white: pantalone a zampa in stile anni ’70 abbinato a un top crop con lunghe frange tono su tono. A completare la fantastica mise indossata dalla Santarelli vi è una maxi handbag in camoscio e con frange sulla parte inferiore per un vero effetto gipsy.

Rimaniamo negli anni ’60-’70 con i jeans boot-cut con due tasche laterali chiuse da un maxi bottone abbinati a una splendida camicia bianca con taschino e tessuto traforato. Un outfit elegante e bon-ton e perfetto per la vita di tutti i giorni.

Primaverile e dal mood gitano è il mini-top croquet multicolor in cotone e con ricamo centrale abbinato a jeans washed a zampa in perfetto ’60 style.

Imperdibili sono gli shorts in denim da indossare con sneakers in tono, t-shirt bianca con decori  floreali ricamati e, per un effetto decisamente glam-rock, giacca in pelle corta con frange all over.

Super femminile è il pantalone stretch a righe multicolor abbinato a un top tono su tono, una mise semplice ma d’effetto che Elena Santarelli completa con sandali con plateau e fibbia in camoscio.

Altra mise da giorno molto chic ed elegante comprende il pantalone slim-fit Natasha in tessuto tecnico e decorazione vichy bianca e nera abbinato a una camicia over-size dal taglio maschile e sandali rossi con maxi plateau.

Sandro Ferrone propone anche bellissimi mini dress con scollo a barca e ampie e svasate maniche a tre quarti in perfetto stile retrò. Ideale è l’abito Acqua in tessuto super leggero, lungo al ginocchio, con gonna ampia  e decorazioni floreali multicolor.

Le proposte per la sera

Per la sera e le occasioni speciali la casa di moda propone affascinanti outfit per le donne che desiderano essere eleganti e non passare inosservate.

Stupendo è quello color nude caratterizzato da simpatiche decorazioni geometriche che la testimonial del brand sfoggia insieme a un leggero spolverino in eco-dainetto e con ampie maniche a tre quarti.

Di grande fascino è anche il mini dress Salice bianco e lungo fino al ginocchio in doppio tessuto ricamato a effetto crochet.

Rimaniamo ancorati agli anni ’60-’70 con il maxi dress Burton in total white e ricamato in pizzo sfoggiato insieme a un poncho con frange in eco-daino, per un perfetto look decisamente bohémien.

Fra questi è da ricordare il jumpsuite total black in crepe cadì con scollo importante e pantagonna sette ottavi che Elena Santarelli abbina a sandali aperti rosso fuoco con fibbia alla caviglia e maxi plateau.

Espressione di sensualità e femminilità è il long dress Ava trasparente in georgette dal tessuto quasi impalpabile decorato con micro pois, scollo jabot profondo e ruches. Altro bellissimo ed elegante long dress per la primavera-estate 2015 di Sandro Ferrone è nero in tessuto leggero decorato con stampe floreali multicolor.

Quella proposta da Sandro Ferrone per la primavera-estate 2015 è una capsule collection giovane, che grida al colore, alla primavera, alla voglia di sole, calore e perfetta per la donna moderna, metropolitana e che ama sfoggiare la propria femminilità per sentirsi affascinante, raffinata e sensuale in ogni momento.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

Maxi, con lenti colorate e strass: gli occhiali da sole per l’estate 2019 sono esagerati e super cool

Leggi di più