Comptoir des Cotonnier collezione autunno-inverno 2013-2014

Collection fall-winter 2013-14 Comptoir des Cotonnier: essenziale e pulita

Il brand rispolvera i must have della stagione autunno-inverno e li fa propri rendendo la collezione più sobria e dalle linee minimal

Tinte accese, il ritorno del punk, crop-top, denim, tartan, e chi più ne ha più ne… indossi! Quanti sono i trend di questa fall-winter 2013-2014? Innumerevoli, senza ombra di dubbio. Ma tra le tendenze più chic e colorate, eccone alcune ben più pratiche pensate per poterle sfoggiare nella quotidianità dei giorni più freddi che stanno già imperversando sullo Stivale. Sceglie una moda confortevole anche la collezione autunno-inverno di Comptoir des Cotonnier, brand che per questa stagione ha pensato a una donna a cui non piace il superfluo, ma ama la praticità fatti sì di capi semplici che strizzano comunque l’occhio ai must have.

Ecco quindi prendere vita prodotti total look urban e casual quali giacche in tweed, blouson in pelle, maglioni di lana e pantaloni slim, tutti uniti dal medesimo fil rouge minimal ed essenziale. Un mood pulito che si affida a capi a tinta unita dove per l’occasione vengono scelte nuance neutre e perlopiù scure quali il grigio e il nero. Ma non c’è regola senza la sua eccezione: ecco dunque comparire chiodi in pelle matelassé rosso fuoco e minidress con stampa animalier o realizzati con tessuti a micro fantasie che fanno subito anni Settanta. Ad ogni modo, a farla da padrone sono senza ombra di dubbio i cappotti di lana e le minigonne, presenti nella versione corta al ginocchio o a portafoglio. Ma ci sono anche giubbotti di pelle total black che richiamano il tanto amato stile grunge, gonne in tweed e l’immancabile pezzo forte di questa fall-winter 2013-2014: il tartan. Per Comptoir des Cotonnier i “quadri” si fanno minimal e neutri riproposti soprattutto sui cappotti, preferiti nella versione oversize.

Una collezione sì essenziale che strizza l’occhio ad altre tendenze (il già citato stile Seventies e grunge) ma si fa soprattutto mascolina per quanto riguarda le giacche e i cappelli. Tweed, pelle e addirittura la commistione di questi due tessuti; abiti cortissimi oppure oversize; twin set gonna-giacca da abbinare sia per la giornata in ufficio che per un’uscita un po’ più chic e seriosa; micro fantasie; cappelli, cinture e accessori.

È davvero vastissima la collezione autunno-inverno 2013-2014 di Comptoir des Cotonnier. Una collezione che abbraccia stili e trend differenti unendoli sapientemente sotto un unico profilo: quello della praticità.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Rappresenta una fusione tra la camicia maschile e un abito femminile, lo chemisier è il capo passepartout e must have che mette d’accordo tutte.

Leggi di più